Foto Facebook Sa.Ma. Portomaggiore

Portomaggiore, Cruciani: “Con Brugherio una gara molto equilibrata”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Torna da Brugherio con tre punti la Sa.Ma. Portomaggiore. Il debutto nella Serie A3 Credem Banca è iniziato quindi nei migliore dei modi per la formazione emiliana. Il commento di coach Cruciani e del dg Marzola ai microfoni de Il Resto del Carlino Ferrara.

«Ci voleva dopo il forzato stop del turno precedente. C’era molta trepidazione. È stata una gara molto equilibrata. Come ci aspettavamo Brugherio è partita forte, spingendo molto con la battuta e in attacco – commenta Simone Cruciani, l’allenatore – noi siamo stati bravi a sfruttare le occasioni e ad essere meno fallosi nei finali di set. Alla nostra prima uscita incameriamo tre punti preziosi, in attesa di misurarci sabato prossimo a Bolzano, dove mi aspetto ulteriori miglioramenti».

La Sa.Ma. ha concesso un set, ma ben due sono stati vinti ai vantaggi. «Ero molto preoccupato dopo il secondo set – ammette il direttore generale Giorgio Marzola -, quando Brugherio aveva pareggiato i conti. Nel terzo ho avuto paura di andare sotto per 2-1, quando abbiamo concesso un set point; poi un muro di Ferrari e un ace di Graziani ci ha permesso il sorpasso vincente del 26-24. Il quarto set è stato in discesa. Abbiamo commesso diversi errori, forse anche troppi, ma Brugherio ne ha fatti di più».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI