Foto FPV

Portogallo: il Benfica è ancora campione nazionale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Nono titolo nazionale e secondo consecutivo (nel 2020 non era stato assegnato) per il Benfica: la squadra di Lisbona ha battuto per 3-0 il Fonte Bastardo Azores (27-25, 25-19, 26-24) in Gara 3 della finale scudetto, dopo aver vinto con lo stesso punteggio anche Gara 1 e Gara 2. Un dominio totale dunque per le “Aquile”, trascinate da Theo Lopes (14 punti), anche se il top scorer dell’incontro è stato Gabriel Santos (19) del Fonte Bastardo. Per il Benfica si tratta del secondo titolo stagionale dopo l’affermazione nella Supercoppa.

Siamo molto felici – ha detto il tecnico Marcel Matzquesto è stato l’apice di una stagione difficile, per noi e per tutti, e il giusto premio per il modo in cui abbiamo lavorato in tutta la stagione. Anche il Fonte Bastardo merita le nostre congratulazioni: abbiamo vinto tutte le partite della serie decisiva per 3-0, ma i punteggi dei set dimostrano che c’è stato grande equilibrio“.

La finale è stata seguita da qualche polemica per la mancata esecuzione della cerimonia di premiazione, ma la Federazione ha precisato di aver già concordato con il club che il trofeo sarebbe stato consegnato in un secondo momento, a causa dei protocolli anti-Covid.

(fonte: Fpvoleibol.pt)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI