foto Chromavis Eco DB Offanengo

Pool salvezza, Offanengo ospite di Perugia, Bolzoni: “Meglio non fare calcoli”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

E’ la trasferta umbra di domenica a Perugia a dare il là al viaggio della Chromavis Eco DB nella pool salvezza di A2 femminile, con Offanengo che inseguirà la permanenza nella seconda serie nazionale “rosa” nel suo primo anno in categoria. Domenica alle 17 al PalaPellini le neroverdi di Giorgio Bolzoni affronteranno la 3M allenata dall’ex Guido Marangi nella prima giornata della seconda fase. Offanengo si presenta alla pool salvezza con 21 punti, nel cuore della graduatoria che vedrà poi le ultime sei retrocesse in B1. Le umbre, invece, chiudono la classifica a quota 9 a braccetto con il Club Italia. 

“La seconda fase  – commenta coach Bolzoni –  è delicata perché è legata alla salvezza e perché bisogna capire i valori delle altre formazioni che andremo a incontrare. Al di là della graduatoria che dà un verdetto iniziale e che ci vede in una posizione abbastanza favorevole per il prosieguo, è chiaro come ci siano trasferte lunghe da affrontare, situazioni di parte finale di stagione da gestire legate alle condizioni fisiche; ci portiamo dietro un girone pesante, non sappiamo bene i valori dell’altro raggruppamento e inizialmente è difficile ragionare in materia. Credo che meno calcoli si facciano e più si pensi alla singola partita, meglio è, con l’intento di conquistare più risultati positivi possibili. Perugia è una squadra abbastanza omogenea, l’opposta Salinas è la giocatrice più importante insieme alla banda Traballi. In attacco è una buona formazione, mentre soffre un po’ in ricezione: sarà sicuramente importante attaccarla in battuta”.

La 3M Perugia ha racimolato 9 punti nel girone B e al pari di Offanengo si è presentata in A2 dopo la promozione della scorsa stagione dalla B1. Ad allenare le umbre è Guido Marangi, per un biennio vice allenatore a Offanengo (affiancando coach Dino Guadalupi) in B1, prima nella stagione trionfale interrotta dal Covid e poi nell’annata successiva. 

“Ci aspetta – commenta Marangi una partita difficile, per noi è sempre complicata, veniamo da una stagione costellata da infortuni e non saremo di certo al 100%. In questa pool tutti i match sono importanti, avendo in palio punti pesanti per la salvezza e per questo mi aspetto un approccio diverso da parte di tutte le squadre. Ho sempre seguito il percorso di Offanengo, che ha avuto qualche vicissitudine tra cambio di giocatrici e di ruolo, anche se ultimamente ha trovato un po’ di stabilità in sestetto. Domenica arriverà una formazione molto agguerrita, avendo dimostrato di lottare anche contro compagini più importanti. Mi aspetto una bella “battaglia” sportiva. Il mio ricordo da ex? Mi sono sempre trovato bene a Offanengo, anche se nella seconda stagione ci è mancata la presenza del pubblico a causa del Covid: ricordo bene il calore del tifo della curva. Sono contento di rivedere l’attuale presidente Cristian Bressan, il direttore generale Stefano Condina, il fisioterapista Andrea Piccolini e il capitano Noemi Porzio, è un bel tuffo nel passato, anche se sarà ancora più emozionante tornare nel match di ritorno al PalaCoim”.

Ex di Offanengo è anche Francesca Dalla Rosa, schiacciatrice in forza a Perugia ma che non sarà disponibile a causa di un lungo stop per infortunio.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI