Foto LVF

Pool Salvezza, Marsala tira il fiato e Modica ringrazia prendendosi i tre punti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Nel match che chiude il quadro della terza giornata di ritorno della Pool Salvezza del campionato di Serie A2 femminile l’Egea PVT Modica si toglie la soddisfazione di battere in tre set la capolista Sigel Marsala, lasciandola addirittura a 10 nel primo parziale. Più combattuti gli altri due, vinti di misura (26-24 e 25-23). Risultato ininfluente ai fine della classifica, che vede la Sigel saldamente al comando del girone con 16 punti di vantaggio su Sant’Elia, seconda, e Modica che sale a quota 17 (nove punti in più del fanalino di coda Altino e altrettanti di ritardo su Catania, terzultima).

CRONACA

Le donne di coach Bracci hanno dovuto rincorrere fin dall’avvio (in salita) di gara (15-7) che poi si tramuterà in un meritato 25-10. Una partenza con l’handicap del primo set unita alla giornata storta (poco precise le sue traiettorie e le soluzioni d’attacco) in cui è incappato il perno offensivo, il principale riferimento della squadra, l’opposto Akuabata Okenwa, la quale con l’assenza di un altro terminale essenziale per il gioco come Pistolesi, si poggia da diverse settimane a questa parte la quasi totalità del peso d’attacco, hanno fortemente condizionato il risultato finale e la prova della squadra, con le altre successive due frazioni più incerte rispetto a quella iniziale, in cui affiora comunque la crescita di Scacchetti e compagne, aggiudicate sempre da Modica dopo un acceso testa a testa, specie nel secondo atto con la Sigel che azzerando lo svantaggio dall’avversaria ha rimandato tutto al ricorso agli insidiosi vantaggi terminati 26-24.

Nel terzo che poi si è rivelato l’ultimo set disputato dalle due squadre, la Sigel riversa impegno in campo per riaprire i giochi ma, come accennato poco prima, non riesce dopo una rimonta di diversi punti a portare Modica a giocare in vantaggi (25-23).

Egea PVT Modica-Sigel Marsala Volley 3-0 (25-10, 26-24, 25-23)
Egea PVT Modica: Saccani, Longobardi 15, Salamida 10, Brioli, M’bra 13, Antonaci 6, Ferrantello (L), Gridelli 6, Salviato (L), Bacciottini, Ferro. All. D’amico.
Sigel Marsala Volley: Caserta 5, Scacchetti, Ristori 12, Parini 8, Okenwa 7, Patti 3, Gamba (L), Ferraro 1, Deste. All. Bracci.
Arbitri: De Sensi, Gaetano.
Note: Durata set: 18′, 26′, 24′; Tot: 68′.

Top scorers: Longobardi M. (15) M’Bra J. (13) Ristori V. (12) 
Top servers: Ferraro F. (1) Ristori V. (1) Salamida L. (1) 
Top blockers: Salamida L. (3) M’Bra J. (2) Parini S. (1)

CLASSIFICA POOL SALVEZZA
Sigel Marsala Volley 45; Assitec Volleyball Sant’Elia 29; Club Italia Crai 28; Seap Dalli Cardillo Aragona 27; Anthea Vicenza 27; Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania 26; Egea Pvt Modica* 17; Tenaglia Altino Volley 8.

PROSSIMO TURNO
Sab 7/5
Club Italia Crai – Sigel Marsala Volley ore 16:00
Anthea Vicenza – Assitec Volleyball Sant’Elia ore 17:00
Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania – Tenaglia Altino Volley ore 18:00
Seap Dalli Cardillo Aragona – Egea Pvt Modica ore 20:00

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI