foto vmeli

Pool Salvezza: altra vittoria per Aragona che passa 1-3 a Vicenza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Un’altra straordinaria vittoria per la Seap Dalli Cardillo Aragona che continua a rincorrere la salvezza in A2. Il sestetto di coach Lino Giangrossi ha espugnato il campo del forte Vicenza Volley per 3-1. È la terza vittoria di fila per le aragonesi, ancora per 3-1. La Seap Dalli Cardillo Aragona porta a casa altri tre punti fondamentali per continuare a lottare per rimanere nel secondo massimo campionato nazionale di pallavolo femminile. Contro Vicenza è stata una battaglia sportiva, una gara ricca di emozioni. 

Il Vicenza di coach Luca Chiappini inizia la partita con Eze Blessing in cabina di regia, Nardelli nel ruolo di opposto, Cheli e Piacentini centrali, Başa e Rossini schiacciatrici, Norgini libero. La Seap Dalli Cardillo Aragona di Pasqualino Giangrossi risponde con capitan Caracuta al palleggio e Stival opposto, Bisegna e Cometti al centro, Dzakovic e Zonta martelli – ricevitori, Vittorio libero.  

Soltanto il primo set ha poco da raccontare, vinto nettamente dalla squadra di casa per 25-8. Poi la Seap Dalli Cardillo Aragona ha iniziato tutta un’altra partita ed è riuscita a centrare il successo con una superba prova del collettivo. Secondo e terzo set molto belli ed equilibrati, giocati punto a punto, con sorpassi e contro sorpassi. Alla fine l’Aragona ribalta lo svantaggio e vince i parziali sul filo di lana 23-25 e ai vantaggi 25-27. Straordinaria la prova della montenegrina Dzakovic, a segno 22 volte. Quarto set combattuto con le padrone di casa che provano ad allungare la gara al tie-break, ma la Seap Dalli Cardillo Aragona dimostra carattere nei momenti topici. In casa Aragona funziona tutto a meraviglia e con caparbietà la squadra di Giangrossi conquista il set 22-25 e si prende l’intera posta in palio. La Seap Dalli Cardillo Aragona sale in classifica a quota 26 punti, a due lunghezze dal secondo posto occupato dal Club Italia CRAI Milano. Sabato per Caracuta e compagne la sfida casalinga contro il Catania  alle ore 20 al PalaMoncada di Porto Empedocle. 

ANTHEA VICENZA – SEAP DALLI CARDILLO ARAGONA 1-3 (25-8 23-25 25-27 22-25)
ANTHEA VICENZA: Nardelli 15, Cheli 14, Eze Blessing 6, Rossini 18, Piacentini 4, Basa 25, Norgini (L), Lodi 1, Caimi, Errichiello. Non entrate: Pegoraro, Furlan. All. Chiappini.
SEAP DALLI CARDILLO ARAGONA: Caracuta 3, Dzakovic 22, Negri 4, Stival 11, Zonta 4, Cometti 7, Vittorio (L), Zech 13, Ruffa, Bisegna, Casarotti. All. Giangrossi.
ARBITRI: Sessolo, Serafin.
NOTE – Durata set: 17′, 27′, 29′, 26′; Tot: 99′.

Top scorers: Basa Y. (25) Dzakovic D. (22) Rossini J. (18) 
Top servers: Zech N. (3) Rossini J. (2) Eze Blessing C. (2) 
Top blockers: Cheli L. (5) Basa Y. (4) Dzakovic D. (3) 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI