foto Morris Paganotti

Pool Promozione: Roma ritrova Brescia, Cuccarini: “Gara importante per entrambe”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo l’ottima partenza in pool promozione con la vittoria da tre punti ai danni di Olbia, la Roma Volley Club si prepara per una nuova sfida. Domenica 19 marzo alle ore 16, sul campo del Palazzetto dello Sport di Guidonia Montecelio, andrà in scena la seconda giornata della serie con le Wolves che ospiteranno la Banca Valsabbina Brescia di coach Beltrami.

Dall’altra parte della rete, un’avversaria fortissima già affrontata nella finale di Coppa Italia a Casalecchio di Reno, contro cui le capitoline avevano battagliato nell’ultima frazione della disputa finita ai vantaggi, quando le Leonesse avevano trovato nella forza del gruppo una reazione con cui contrastare la capolista, senza però riuscire a concretizzare il tentativo. Domenica si riparte da zero, con Boldini e compagne motivate a scendere in campo per giocarsi al massimo ogni singola azione e provare a intascare punti preziosi.

La squadra di coach Cuccarini è ben consapevole del valore dell’avversario, come anche della necessità di dover mantenere alta la qualità del gioco per continuare il proprio cammino verso l’obiettivo più importante. Non mancano le motivazioni per scendere in campo con la determinazione fatta vedere in questa stagione. L’esordio vincente della serie con Olbia ha consegnato altre lunghezze fondamentali alle romane, attualmente in testa alla classifica provvisoria a quota 69 punti. Il miglior posizionamento possibile, frutto del percorso netto ottenuto finora, che vede ora Bechis e compagne impegnate nelle ultime rifiniture in vista del big match. A sostenere a gran voce, questa volta più che mai, il gruppo capitolino ci saranno i tifosi de “Il Branco” e del nuovo club di sostenitori “Libera Brigata Roma Volley Club”.

Giuseppe Cuccarini, coach della Roma Volley Club: “L’approccio a questa pool promozione è stato senz’altro positivo. Abbiamo vinto a Olbia su un campo difficile, sia per la qualità della squadra, che ha espresso un’ottima pallavolo difendendo tantissimo, sia anche per problemi legati al palazzetto con le nostre battitrici in salto che hanno trovato difficoltà nel fare al meglio il loro lavoro. Con Brescia è una partita importante per entrambi. Ritrovarci di nuovo contro Brescia ci dà delle sensazioni molto positive, con loro abbiamo vinto la Coppa Italia, nonché primo traguardo vero della stagione di cui siamo orgogliosi. Brescia punta a posizionarsi fra le prime quattro che disputeranno i playoff e noi abbiamo bisogno di punti per continuare a tener viva la nostra ambizione. Conoscendo le mie giocatrici sono fiducioso che riusciremo ad ottenere quello che vogliamo.”

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI