foto Pool Libertas Cantù

Pool Libertas Cantù: Alessio Zingoni confermato al fianco di Denora

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Alessio Zingoni resta sulla panchina della Pool Libertas Cantù per il terzo campionato consecutivo, e affiancherà di nuovo Coach Francesco Denora nel nuovo campionato di Serie A2 maschile. Nel corso della scorsa stagione scorsa, inoltre, l’allenatore toscano ha assunto anche il ruolo di Direttore Tecnico del Settore Giovanile della compagine canturina, percorso che continuerà anche in quest’annata sportiva.

Alessio si è rivelato essere un ideale braccio destro, e anche sinistro in alcune occasioni – rivela coach Francesco Denora –, molto preparato e competente. La sua conferma mi lascia sereno: so che potrò contare su di lui sotto ogni aspetto. Siamo la coppia decisamente più giovane del campionato, ma non ci poniamo limiti: la voglia di lavorare e continuare ad imparare non ci manca, e Alessio ne è l’esempio“.

Sono molto contento di restare per il terzo anno consecutivo a Cantù – afferma il secondo allenatore canturino –. Posso dire di conoscere bene l’ambiente, e che l’ambiente conosce bene me. Ringrazio di nuovo il Presidente Ambrogio Molteni per l’opportunità e per la fiducia che mi ha rinnovato, sia nel ruolo di secondo allenatore della Serie A2 che come Direttore Tecnico del Settore Giovanile. Ci saranno nuove sfide durante tutto l’anno su entrambi i fronti, e cercheremo di superarle, insieme a Francesco (coach Denora, ndr) ed alla squadra per quanto riguarda la Serie A2, e insieme a Maurizio (il Direttore Sportivo Cairoli, ndr), a ‘Tete’ (il responsabile del Settore Giovanile Stefano Pozzi, ndr) ed a tutti gli allenatori del settore giovanile di superare le altre. Il campionato di Serie A2 sarà tosto, e non sembra esserci una squadra che possa ‘ucciderlo’ come ha fatto la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia lo scorso anno. Ci sono però ottime squadre, e il livello generale è molto alto. Noi cercheremo di affrontare partita dopo partita con la consapevolezza che sarà molto difficile ripetere un’annata come la scorsa, ma ci proviamo“.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI