Polonia maschile: l’Asseco Resovia vince e Gruszka salva la panchina

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Le prime quattro della classifica spiccano il volo e staccano le avversarie in Polonia. Vittorie nette per tutte le big nel fine settimana: lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle si impone per 3-1 sull’Indykpol (a riposo Parodi) e conserva tre punti di vantaggio sul Verva Varsavia (3-0 al Trefl Gdansk) e sullo Jastrzebski Wegiel. La squadra di Kovac, che ha terminato il suo girone d’andata avendo giocato due match in più degli avversari, è protagonista di una grande rimonta dallo 0-2 ai danni del GKS Katowice.

Vince anche lo Skra Belchatow, che si impone per 3-1 sul campo del Czarni Radom in una gara infuocata: espulsi nel terzo set EbadipourFilip. Il successo più importante della giornata è però quella dell’Asseco Resovia, che esce dalla crisi superando per 3-1 l’Aluron Virtu Zawiercie (27-25 al quarto), con 20 punti di uno scatenato Zbigniew Bartman. Salva così la panchina il tecnico Piotr Gruszka: nelle scorse settimane si era parlato insistentemente di un suo avvicendamento con Daniel Castellani.

In coda, il MKS Bedzin ottiene il secondo successo stagionale ai danni del Cuprum Lubin (3-2), ma resta ultimo in classifica. In settimana si torna subito in campo: martedì il recupero Sleps Suwalki-Trefl Gdansk, mercoledì l’anticipo Indykpol Olsztyn-Skra Belchatow.

(fonte: Plusliga.pl)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI