Adrian Carambula è il giocatore "più divertente" del World Tour

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Un premio speciale per Adrian Carambula al termine di una delle stagioni più ricche di soddisfazioni della sua carriera. La FIVB ha infatti attribuito al beacher azzurro il titolo di “most entertaining player“, che potremmo tradurre come giocatore più divertente del World Tour 2018-2019. La caratteristica skyball di Carambula ha ovviamente fatto la differenza nell’assegnazione del riconoscimento, anche se a favore del giocatore di Montevideo pesano anche i risultati, tra cui l’argento al torneo 3 Stelle di Sydney e il quinto posto ai Mondiali.

Il premio assegnato a Carambula fa parte della lunga serie dei Beach Volleyball Awards che la FIVB ha svelato “a rate” nel corso dell’ultima settimana. La parte del leone la fanno Mol-Sorum nel maschile e Pavan-Humana Paredes nel femminile, votate come migliori coppie dell’anno: Anders Mol si è aggiudicato anche i titoli di miglior giocatore in assoluto e di miglior palleggiatore, muratore e attaccante, mentre Christian Sorum è il miglior difensore. Tra le donne, Melissa Humana-Paredes è la miglior palleggiatrice e giocatrice di difesa, Sarah Pavan la miglior muratrice.

Ad aggiudicarsi il titolo di miglior giocatrice in assoluto la brasiliana Duda, che riceve anche il premio per il servizio; al maschile, il miglior battitore è il connazionale Evandro Gonçalves. Per finire, l’omologo al femminile di Carambula (giocatrice più divertente) è la tedesca Laura Ludwig, vincitrice delle World Tour Finals insieme a Kozuch.

(fonte: Fivb.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI