Ufficio Stampa Monza

Polonia maschile, il Verva si pianta proprio sul più bello e rimane secondo dietro lo Zaksa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La sorpresa che non ti aspetti: nel campionato polacco maschile la capolista Verva Varsavia cade clamorosamente contro il Trefl Gdansk e compromette la prima posizione in classifica a vantaggio dello Zaksa Kedzyerzin Kozle che nell’anticipo aveva vinto la sua ultima partita.

Si inceppa sul più bello la squadra di Andrea Anastasi e dopo due set belli e combattuti ceduti all’ultimo istante crolla nel terzo cedendo tre punti agli avversari: 3-0 (25-23, 26-24, 25-19) in 76’ di gioco. Inspiegabile il black-out del Verva che pure è partito con tutti i titolari salvo poi affidarsi anche alle riserve ma con scarsi risultati. Si salva solo Udrys con 17 punti (ma una percentuale offensiva perfettibile del 43%) mentre nel Trefl brilla Filipiak con 22 punti.

Tantissimi applausi per Anastasi, accolto in modo quasi commovente dal pubblico del Trefl dove ha trascorso ben cinque anni prima di andare al Varsavia. Verva a questo punto solo secondo nella classifica generale in vista dei play off.

Sconfitto a Katowice anche lo Jastzrebzski, battuto in quattro set: 3-1 (25-21, 29-31, 25-23, 25-21). Oggi le ultime gare che completeranno il quadro degli abbinamenti dei play off peraltro ormai quasi completamente definiti. Lo Czarni Radom tuttavia deve ancora recuperare due partite.

(Fonte: PlusLiga)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI