Foto PlusLiga

Polonia: lo Jastrzebski Wegiel ferma la corsa dello Zawiercie

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo quattro giornate restano due squadre a punteggio pieno ai vertici della PlusLiga polacca: la prima è lo Jastrzebski Wegiel, protagonista di uno splendido 3-0 (25-20, 25-18, 25-22) ai danni dell’Aluron CMC Warta Zawiercie, che solo una settimana prima aveva piegato lo Zaksa. Questa volta i “Cavalieri Giurassici”, con Uros Kovacevic tartassato in ricezione, non riescono mai ad azionare efficacemente Kwolek e i centrali, mentre per la squadra di casa funziona tutto alla perfezione: ancora protagonisti Stéphen Boyer con 15 punti e Trevor Clevenot a quota 14 (62% in attacco).

L’altra capolista è l’Asseco Resovia, che quest’anno vuole provare a giocare un ruolo da protagonista: non particolarmente esaltante la prova nello 0-3 sul campo del Cuprum Lubin (27-29, 21-25, 18-25), ma di sicuro gira egregiamente la coppia di schiacciatori formata da Klemen Cebulj (16 punti con il 69%) e Thibault Rossard. Torna a vincere anche lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle, che si impone in tre set sul Bielsko-Biala, mentre tra le prime si inserisce a sorpresa lo Stal Nysa, corsaro per 1-3 sul campo dello Czarni Radom con 20 punti di Wassim Ben Tara.

Un ottimo Filippo Lanza (17 punti con il 50% in attacco, top scorer dei suoi) è protagonista nella rimonta vincente del PGE Skra Belchatow ai danni del Trefl Gdansk: il 3-1 finale premia anche il grande rendimento dei centrali Mateusz Bieniek (13) e Karol Klos (11), mentre gli ospiti hanno nell’opposto Boladz (22) l’unico terminale offensivo valido. In coda torna a faticare il Projekt Warszawa, sconfitto per 3-1 dallo Slepsk Malow Suwalki.

(fonte: PlusLiga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI