Polonia: la stagione inizia a settembre con la Supercoppa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo la parentesi estiva del Grand Prix sulla sabbia, sarà la Supercoppa nazionale a inaugurare ufficialmente la stagione in Polonia. La manifestazione si svolgerà sabato 5 e domenica 6 settembre e, in occasione del ventesimo anniversario della PlusLiga, avrà un formato particolare: vi parteciperanno le quattro squadre che hanno vinto i 19 titoli assegnati nella storia della Lega (l’ultima stagione è finita senza vincitori a causa della pandemia), ossia Skra Belchatow, Zaksa Kedzierzyn-Kozle, Asseco Resovia e Jastrzebski Wegiel.

Il torneo sarà sponsorizzato da Polsat Sport, che festeggia a sua volta i vent’anni di attività, e si svolgerà interamente nel palazzetto dello sport dell’Hotel Arlamow, lussuoso resort dell’omonima località di montagna nel Sud del paese, non lontano da Rzeszow. Il programma del sabato prevede le semifinali tra Skra e Jastrzebski da una parte e Zaksa e Asseco dall’altra; domenica la finale per il terzo posto e la finalissima per il trofeo. L’evento sarà disputato a porte chiuse, ma interamente trasmesso in diretta tv, e precederà di un settimana l’inizio del campionato (venerdì 11 settembre).

Lo Skra Belchatow, che ieri ha perso per 0-4 il test match con il Verva Varsavia, ha nel frattempo in programma un altro appuntamento: il Torneo del Giubileo PGE Skra, in programma venerdì 21 e sabato 22 agosto, a cui parteciperanno anche Zaksa Kedzierzyn-Kozle, Jastrzebski Wegiel e Aluron CMC Zawiercie. In questo caso sarà possibile assistere alle partite dal vivo, ma solo per un numero ridotto di spettatori già iscritti al sistema di prenotazione online del club.

(fonte: Plusliga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI