Foto PlusLiga

Polonia: Jastrzebski Wegiel di slancio, Verva Varsavia a fatica

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Continua la serie dei recuperi nella PlusLiga polacca, sempre nel segno dello Jastrzebski Wegiel, che centra la sua quinta vittoria consecutiva e consolida il secondo posto in classifica alle spalle dell’irraggiungibile Zaksa. Il 3-0 sul GKS Katowice (26-24, 25-18, 25-18) è un’altra prova di forza per Kampa e compagni, che soffrono soltanto nel primo set e trovano in Tomasz Fornal un cannoniere spietato (16 punti con il 58% in attacco, 3 muri e 2 ace).

Ben più faticoso il successo del Verva Varsavia, che ha bisogno del tie break per superare lo Stal Nysa, malgrado una partenza a razzo (25-10, 22-25, 23-25, 25-22, 20-18): sempre troppo discontinua la formazione di Anastasi, costretta ad annullare anche un match point agli avversari nel quinto set. Alla fine ci pensa il centrale Piotr Nowakowski con 7 muri personali, e il Verva riguadagna in un colpo solo tre posizioni salendo al quinto posto.

Stasera nuovo recupero tra l’Asseco Resovia di Giuliani e il fanalino di coda MKS Bedzin, mentre sabato 9 gennaio si disputeranno tre incontri della ventesima giornata.

(fonte: Plusliga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI