Foto Piotr Sumara/PLS

Polonia: il Verva Varsavia di Anastasi chiude al terzo posto (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Obiettivo centrato per il Verva Varsavia: la squadra di Andrea Anastasi festeggia il terzo posto in PlusLiga e dunque la qualificazione per la prossima edizione della Champions League. In una serie tutta contraddistinta da vittorie in trasferta, il Verva non fa eccezione in Gara 3, andando a imporsi sul campo dello Skra Belchatow con un netto 0-3 (20-25, 20-25, 22-25): benzina decisamente finita per i gialloneri, alle prese con l’infortunio di Taylor Sander e la scarsa forma di Mateusz Bieniek (entrato solo nel terzo set). Per la squadra della capitale un finale col sorriso dopo una stagione altalenante, segnata dalla clamorosa eliminazione per quoziente punti dal girone di Champions.

Foto Piotr Sumara/PLS

Nella partita decisiva Anastasi ritrova il suo gioiello Bartosz Kwolek, autore di 18 punti contro il 54%, e l’attacco dei centrali: 78% di Piotr Nowakowski, addirittura 6 su 6 di Andrzej Wrona. Bene anche Igor Grobelny con 12 punti: lo schiacciatore è stato la vera rivelazione del campionato e ha rubato il posto ad Artur Szalpuk.

Sono molto felice – commenta Anastasi nell’intervista realizzata dalla PLS – perché è stata veramente una stagione molto lunga e complicata. Abbiamo alternato momenti buoni a momenti meno buoni, ne eravamo consapevoli anche nel corso di questi play off, in cui siamo partiti male con il Trefl Gdansk, poi abbiamo continuato secondo me benissimo con lo Jastrzebski e anche contro lo Skra“.

Ogni medaglia ha un valore speciale – continua il tecnico italiano – e qui festeggiamo senza i nostri fans ai cui siamo molto affezionati: da questo punto di vista è stata una stagione drammatica, perché tutti noi amiamo giocare davanti alle persone. Ma i tifosi che amano questa squadra ci hanno sostenuto con tanto cuore e tanti messaggi, e la medaglia è per loro. Amo vivere in Polonia, lavorare in Polonia e le persone in Polonia: non ho certamente fretta di tornare a casa perché sarebbe sbagliato, adesso voglio godermi questi giorni in tranquillità e le persone speciali che mi vogliono bene, e meritano la mia presenza qui per qualche giorno ancora“.

(fonte: Plusliga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI