Foto PlusLiga

Polonia: il Projekt Warszawa aggrava la crisi dello Zaksa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Un Projekt Warszawa al massimo della forma e uno Zaksa Kedzierzyn-Kozle in piena emergenza si incontrano in PlusLiga e il risultato è quello che è facile immaginare: la squadra della capitale si impone in trasferta per 1-3 (25-22, 21-25, 20-25, 22-25) aggravando la crisi dei campioni d’Europa, che con la terza sconfitta consecutiva scivolano fuori anche dalla zona playoff. Gli ospiti ricevono bene e chiudono con un sontuoso 60% in attacco, con 22 punti di Bartlomiej Boladz e 15 di Artur Szalpuk; lo Zaksa si difende bene con Bednorz (18 punti) e Szymanski (15), ma le assenze di Sliwka e Kaczmarek sono troppo pesanti da digerire.

Il Projekt Warszawa resta comunque secondo in classifica, perché lo Jastrzebski Wegiel – dopo aver perso lo scontro diretto – torna subito al successo battendo con un nettissimo 3-0 lo Slepsk Suwalki con una prova super di Fornal (14 punti con l’82% in attacco e 4 muri sui 12 di squadra). L’Aluron CMC Warta Zawiercie domina in casa dello Skra Belchatow di Gardini (17 punti di Kwolek) ed è solo al terzo posto, ma l’Asseco Resovia potrebbe raggiungerlo in caso di vittoria nel posticipo di stasera contro il Barkom-Kazhany.

Successo importante per lo Stal Nysa, che batte per 3-0 il Trefl Gdansk e conquista l’ottava posizione, mentre la LUK Lublin è quinta dopo la grande rimonta in casa dell’Indykpol AZS Olsztyn: da 2-0 a 2-3 con 20 punti di Alexandre Ferreira e il decisivo ingresso di Tobias Brand. In coda vincono l’Hemarpol Czestochowa (3-1 al Cuprum Lubin) e soprattutto il GKS Katowice di Saitta, che si aggiudica in tre set lo scontro diretto con lo Czarni Radom e lo lascia solo all’ultimo posto. La PlusLiga non si fermerà nemmeno per le festività natalizie: il tredicesimo turno sarà “spalmato” tra il 23 e il 30 dicembre.

(fonte: Plusliga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI