Foto Gimcheon Expressway

Corea del Sud: impresa Expressway contro le Pink Spiders, è sorpasso in vetta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Reduce da una striscia di sei sconfitte consecutive e confinata al penultimo posto nella classifica della V-League femminile, l’Expressway sceglie il momento più difficile e più entusiasmante per rialzarsi: le campionesse uscenti si impongono infatti per 3-2 (25-23, 21-25, 25-22, 19-25, 15-11) sulle Heungkuk Life Pink Spiders, davanti a 10mila spettatori, costringendo la squadra di Marcello Abbondanza a cedere dopo 15 giornate il primo posto in classifica. Rocambolesche anche le circostanze della vittoria, arrivata grazie a ben 25 punti dell’esperta centrale Bae Yoo-Na (al suo record in carriera), subentrata all’indisponibile Choi Ka-Eun. Tra le ospiti 23 punti di Mladenovic e 22 di Kim Yeon-Koung, ma con percentuali piuttosto basse.

In vetta alla classifica resta dunque la Hyundai E&C Hillstate, che ha il suo bel daffare per domare le Daejeon Red Sparks, rimontando due set di svantaggio e annullando due match point nel terzo: ora Moma Bassoko e compagne hanno un punto di vantaggio sulle rivali. Più lontano il GS Caltex, che comunque consolida il terzo posto grazie al 3-0 sul fanalino di coda Pepper Savings Bank, mentre l’IBK – battuto in settimana dalle Pink Spiders, ma solo ai vantaggi del tie break – è al momento fuori dalla zona playoff.

Woori Card Kepco Vixtorn
Foto Kovo PR

Nella V-League maschile la capolista Woori Card inciampa contro i Samsung Bluefangs (2-3), ma poi si riscatta battendo per 3-1 il Kepco Vixtorm con 24 punti di Matej Kok, e mantiene così la vetta. Dal canto loro i KAL Jumbos superano a loro volta il Kepco (che prima di questa partita aveva infilato 8 vittorie consecutive) e si ripetono con il 3-0 agli Hyundai Skywalkers, salendo così a meno 3 dalla vetta. I campioni in carica hanno però un grosso problema: l’infortunio alla schiena dell’opposto Lincoln Williams, che potrebbe costringerlo a un lungo stop.

(fonte: The Spike)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI