Poker di vittorie per la P2P Smilers Baronissi: anche Mondovì cade in tre set

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La P2P Smilers Baronissi cala il poker. Quarta vittoria consecutiva per la squadra di coach Barbieri, che al palazzetto dello sport di Pontecagnano Faiano, nell’ultima gara casalinga di regular season, batte 3-0 la corazzata LPM Bam Mondovì e conquista altri tre punti di platino nella corsa salvezza.

Adesso è una rincorsa non più affannosa: la P2P ha messo il turbo, ha ritrovato ritmo, intensità e fiducia, ha servito bene fin dal primo set, durante il quale la schiacciatrice Giulia Bartesaghi ha fatto la “straniera” (8 punti per lei nel parziale, 25-20 il risultato finale). Sospinta dal tifo incessante dei propri supporter, ai quali si sono uniti i numerosi bambini che hanno partecipato alla Giornata Sorriso organizzata per le scuole, la P2P ha subito trovato nel secondo set il muro del nuovo sorpasso con Travaglini (da 2-4 a 5-4). Mondovì ha sbagliato tanto al servizio – 8 errori nel secondo parziale, 16 in totale – ma la P2P ci ha messo ardore, ritmo, convinzione nei propri mezzi.

Giochiamo di squadra, giochiamo da squadra”, ha detto Bartesaghi. “Dedico tutto alle compagne”, ha aggiunto la centrale Martinuzzo, autrice in totale di 11 punti, 6 dei quali nel secondo, il parziale della svolta, vinto 25-19. Nel terzo, è subito testa a testa, fino al 20-17 di Bartesaghi, dopo la sontuosa difesa di Marianna Ferrara che ha poi realizzato il mani-out del 23-20. Chiusura e grande festa sul 25-22, dopo l’attacco out di Mondovì.

In classifica generale, ad una partita dal termine della stagione regolare, la P2P, con 16 punti, nel proprio girone è a +6 da Marsala e vede la targa di Roma. In quattro partite, la squadra di coach Barbieri ha ribaltato il proprio destino, conquistando 11 punti. “Vincere aiuta a vincere – ha commentato l’allenatore – la squadra è in salute, raccoglie il frutto degli sforzi e del lavoro, è compatta e sa di dover affrontare tutte le partite con lo spirito delle finali. In questo momento del campionato, i punti conquistati sono gettoni per il nostro salvadanaio, in attesa poi di giocarci il tutto per tutto nella gare della poule salvezza”.

P2P SMILERS BARONISSI – LPM BAM MONDOVI’ 3-0 (25-20, 25-19, 25-22)
P2P SMILERS BARONISSI: Ferrara 3, Martinuzzo 11, De Lellis, Bartesaghi 15, Travaglini 7, Esdelle 14, Ferrara (L), Norgini, Quarto (L). Non entrate: Peruzzi, D’Arco, Panucci, Amaturo, Sestini. All. Barbieri.
LPM BAM MONDOVI’: Midriano 5, Zanette 16, Bordignon 7, Tonello 6, Scola 1, Tanase 12, Agostino (L), Fezzi, Mandrile. Non entrate: Rebora, Bonifazi. All. Delmati.
ARBITRI: Cruccolini, Pasciari.
NOTE – Durata set: 26′, 22′, 26′; Tot: 74′.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI