Superlega Play Off: Lube a Modena per conquistare la finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Ultima chiamata per i campioni d’Italia in carica di Modena e primo match ball per la Cucine Lube Civitanova per accedere alla Finale Play Off Scudetto:oggi alle 20.30 gli uomini di Blengini e Tubertini scenderanno in campo al Pala Panini di Modena per Gara 4 della Semifinale.

Tempo di verdetti quindi, nella massima serie del campionato italiano che vede la Lube avanti  di 2-1 nella serie contro l’Azimut. Una vittoria con qualsiasi risultato, garantirebbe ai cucinieri l’accesso alla serie di Finale che assegnerà il tricolore 2016/2017. In caso di sconfitta, invece, la Lube giocherà il secondo match ball nella Gara 5, eventualmente in programma sabato prossimo 22 aprile all’ Eurosuole Forum di Civitanova.

«Giochiamo in casa, ma per vincere una serie devi vincere anche in trasferta – ha detto il coach modenese – Loro hanno un match-point, vengono qui per vincere, sono tranquilli e sanno di poter vincere 3-0. Per allungare invece la serie, a seguito di questo nuovo rendez-vous, servirà una vittoria dell’Azimut, nonché una partita perfetta per gli uomini di Lorenzo Tubertini, cui Civitanova da un po’ di tempo sta particolarmente indigesta. I numeri parlano chiaro, palloni che possiamo limare e portare dalla nostra parte. Abbiamo dimostrato che quando giochiamo con ritmo e qualità riusciamo a limitare il loro gioco».

Parlando di numeri, questo è il  match numero 21 nei Play Off Scudetto tra Lube e Modena: finora 14 gare in Semifinale e 6 nei Quarti di Finale, con assoluta parità di 10 successi per parte. Complessivamente è il match numero 80 tra le due squadre, addirittura l’ottavo della stagione attuale tra Regular Season (2), Champions League (2) e Play Off Scudetto (3).

Dall’altra parte del tabellone il confronto del PalaEvangelisti tra Sir Safety Conad Perugia e Diatec Trentino,  dove i trentini hanno il “match ball”. In caso di pareggio di umbri o emiliani, la data designata per Gara 5 è sabato 22 aprile.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI