Playoff a rischio per l’Acqua Fonteviva ma i numeri dicono che il playoff è ancora possibile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Soddisfazione per il grande carattere della squadra ma anche delusione per un risultato che rischia di pregiudicare la corsa play off. Questi in sintesi i temi del post gara tra Acqua Fonteviva e Roma Volley sulla sponda toscana. Fonteviva che interrompe la sua striscia positiva, che lascia due punti per strada e che al PalaHoney è apparsa stanca e poco lucida. Una Fonteviva che, nonostante tutto, è però ancora ad una sola lunghezza dalla zona play off e che ora deve solo lavorare a testa bassa per la prossima gara con Reggio.

Bicchiere mezzo pieno per il Presidente Italo Vullo: “Abbiamo buttato via almeno un punto e comunque la vittoria – dice il massimo dirigente della Fonteviva – Non abbiamo giocato bene ma abbiamo avuto la forza di stare lì attaccati alla gara e sul 10-13 nel quinto la gara la dovevamo chiudere. Invece abbiamo commesso due errori banali favorendo la rimonta di Roma. Comunque andiamo avanti. Abbiamo perso due punti da Reggio Emilia e dobbiamo pensare alla gara di sabato che, a questo punto, può risultare fondamentale per la nostra corsa play off. E’ un campionato equilibrato, in cui tutti possono vincere o comunque strappare punti a chiunque. Sicuramente le formazioni che occupano le ultime posizioni della graduatoria sono cresciute e questo sta rendendo il finale di regular season molto incerto. Nella crescita generale anche la Fonteviva è cresciuta, è maturata ma ancora ci manca qualcosa per portare a casa gare come quella contro la Roma Volley. Una gara che, per come l’abbiamo giocata, all’andata avremmo perso e da cui oggi portiamo via almeno un punto”.  

Sulla stessa lunghezza d’onda il coach Paolo Montagnani: Abbiamo giocato una brutta partita ed abbiamo corso il rischio di tornare a casa senza punti – ha detto il tecnico labronico – solo il carattere ci ha portato a vincere il quarto set ed a trovarci avanti 13-10 nel quinto. Lì poi ci sono state cose buone loro e qualche errore nostro ed ai vantaggi tutto può succedere. La squadra non ha funzionato. Abbiamo raccolto un punto di carattere perché in campo si è visto poco di tecnica, tattica e fisico. Abbiamo pagato un periodo molto intenso affrontato, tra l’altro, con un giocatore in meno, data l’assenza di Wojcik. Prendiamoci questo punto ma dobbiamo essere consapevoli che i due punti lasciati sul campo potranno essere determinanti per il nostro cammino. Adesso dobbiamo recuperare energie e concentrarci solo sul prossimo impegno che a questo punto diventa fondamentale per l’accesso ai primi quattro posti”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI