Play Off: Trento pronta per Gara 1 di Finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Si apre stasera all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, contro i padroni di casa dalla Cucine Lube, la Finale Scudetto della storia di Trentino Volley.

La qualificazione all’ottava finale della propria storia è stata festeggiata in casa Trentino Volley con una domenica di riposo. Subito dopo lo splendido 3-0 imposto alla Sir Safety Conad in gara 5 di semifinale, lo staff tecnico ha infatti concesso un giorno libero, che i giocatori hanno sfruttato per ricaricare le pile sia dal punto di vista fisico sia da quello mentale. Gli allenamenti sono stati ripresi già nella tarda mattinata di ieri al PalaTrento, con l’unica sessione tecnico-tattica prima della partenza per Civitanova Marche, dove la Diatec Trentino scenderà in campo alle ore 18 per la prima gara della serie (anche questa al meglio delle cinque partite) contro la Cucine Lube.

Siamo stati molto lucidi per tutta la gara, abbiamo avuto la testa e la determinazione giusta per portare a casa la qualificazione ad un’altra finale – ha spiegato al microfono di Radio Dolomiti il centrale Sebastian Solé, fra i migliori nel successo in tre set contro Perugia – . E’ stato bellissimo riuscire a prolungare ulteriormente la striscia di vittorie al PalaTrento, il nostro pubblico riesce sempre a darci qualcosa in più ma sappiamo bene che se vorremo vincere lo Scudetto dovremo riuscire a replicare questo tipo di prestazioni anche in trasferta”.

Grazie alla miglior posizione in classifica conquistata al termine della regular season, la Cucine Lube Civitanova potrà disputare tre delle cinque gare della serie fra le mura amiche, mentre al PalaTrento si giocheranno gara 2 e l’eventuale gara 4.

Queste le date delle partite che la Diatec Trentino affronterà in Finale di Play Off Scudetto UnipolSai 2017:

Gara 1: martedì 25 aprile, ore 18.00 (a Civitanova Marche)

Gara 2: giovedì 4 maggio, ore 20.30 (al PalaTrento – gara non compresa in abbonamento)

Gara 3: domenica 7 maggio, ore 16.30 (a Civitanova Marche)
Eventuale Gara 4: mercoledì 10 maggio, ore 20.30 (al PalaTrento – gara non compresa in abbonamento)
Eventuale Gara 5: sabato 13 maggio, ore 16.30 (a Civitanova Marche)

L’intera serie di Finale Play Off Scudetto UnipolSai 2017 verrà trasmessa in diretta tv dalle reti RAI (Gara 1, 2 e 4 su RAI Sport + HD; gara 3 e gara 5 addirittura su RAI 3) e da Radio Dolomiti.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI