La Sicilia ritorna in Serie A

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Con tre giornate d’anticipo la Zuccaro Messina conquista la promozione matematica in Serie A2, per la Sicilia rappresenta un gradito ritorno in Serie A, abbiamo chiesto alla Presidentessa e al Direttore Sportivo le ragioni di questo successo e le ambizioni per il futuro :

Presidente Giovanna De Caro, quale futuro vede per la Zuccaro Messina?

“Stiamo affrontando in questi giorni con il Comune il problema del Palazzetto di S. Teresa, per fare la Serie A2 è necessario che il Palazzetto sia a norma, se non dovessero esserci i tempi tecnici chiederemo in ogni caso una deroga alla Lega.”

Quali ambizioni avrete per la vostra prima stagione in Serie A ?

“Non vogliamo fare la comparsa, ma un campionato che ci possa vedere almeno ai playoff”

Quali saranno invece i vostri obiettivi a lungo termine?

“La Società è solida, il pubblico ci segue con grande entusiasmo e interesse, la Sicilia merita un palcoscenico prestigioso, puntiamo in 3 anni ad arrivare in Serie A1, sarebbe un grande risultato per tutta la regione”

Direttore Sportivo Andrea Taristi, vi aspettavate questo risultato ?

“Sicuramente il nostro obiettivo era di fare molto bene, ma francamente non mi aspettavo un simile risultato, devo ringraziare la società e le ragazze che hanno profuso il massimo per arrivare a questo grande risultato”.

Quali sono, secondo lei, le ragioni del vostro successo ?

“Un gruppo votato al sacrificio, che tutti i giorni a mostrato in palestra la volontà di arrivare a questo risultato. Oltre a questi aspetti caratteriali sicuramente il cambio palla è stato uno dei fondamentali vincenti. Tutto il gruppo delle giocatrici si è prodigato al massimo, Valentina Rania è stata una vera trascinatrice, abbiamo puntato su di un mix di giocatrici esperti e giovani di belle speranze.”

Quale sarà l’obiettivo per la prossima stagione ?

“Proseguire la filosofia che ci ha consentito di raggiungere questo risultato, puntando magari anche su giocatrici che hanno maturato esperienze in questa categoria, cercheremo di arrivare ai playoff, poi si vedrà”.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI