Play Off Serie A1 Femminile: Semifinale scudetto, le Pantere al PalaPanini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Ancora loro due. La sfida infinita. Non bastavano le cinque partite tra campionato, Champions League e Coppa Italia. L’Imoco trova ancora una volta sul proprio cammino la Liu Jo Modena, questa volta per la semifinale playoff, e c’è da aspettarsi un’altra battaglia. Questa sera (ore 20.30 diretta su RaiSport) è in programma il primo round al PalaPanini di Modena, dove le ragazze di coach Marco Gaspari sono riuscite a vincere l’unico precedente di questa stagione, un 3-2 nella gara d’andata del girone eliminatorio di Champions. Poi solo vittorie gialloblu ma sempre con grande sofferenza e tanti tiebreak, a esclusione del secco 3-0 rifilato nella finale di Coppa Italia.

Fare tesoro dell’esperienza in Champions League per affrontare al meglio Modena nella “durissima” semifinale scudetto.  Finora dunque, le pantere contano su quattro vittorie e una sconfitta, ma hanno nelle ossa le due partite in meno di 24 ore con Dinamo Mosca e VakifBank Istanbul e il pensiero di un Mondiale per club da preparare.

Sarà interessante dunque vedere quale sarà al risposta di Ortolani e compagne per una serie che si deciderà nell’arco di pochi giorni: infatti, dopo la gara odierna, le Pantere sono attese dalla decisiva gara 2 al Palaverde già venerdì 28 aprile, mentre l’eventuale «bella» si disputerà ancora nell’impianto villorbese il 29 aprile. «Dobbiamo essere pronti — carica l’ambiente Moki De Gennaro — e così anche venerdì al Palaverde che mi piacerebbe fosse pieno e caldo come negli ultimi giorni». Dall’altra parte della rete, Modena vorrà provare a realizzare il proprio sogno, conquistando la finale.

Nei quarti di finale entrambe sono state sconfitte in garal al tie-break, avendo poi la forza di capovolgere la situazione. Ortolani e compagne contro il Bisonte Firenze – davanti al proprio pubblico – hanno ribaltato la situazione imponendosi 3-1 e 3-0 senza troppo sofferenza, anche se durante gara2 si è infortunata una pedina importante dello scacchiere di Mazzanti, Samy Bricio, out così come Robin De Kruijf. Fattore campo che la Foppapedretti Bergamo non è riuscita a difendere contro le bianconere di coach Gaspari, che dopo esser state ad un passo dall’eliminazione al tie-break di gara3 (terminato 25-23 dopo un’infinita altalena), hanno rafforzato le proprie convinzioni e puntano a impensierire le Pantere.

Dall’altra parte del tabellone, l’altra semifinale giocatesi ieri ha visto il successo in quatteo set della Igor Gorgonzola Novara sulla Pomi Casalmaggiore.

 

 

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI