Play Off Scudetto Femminile: Liu Jo un match point che vale la Finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Grande opportunità per la Liu Jo di chiudere la serie di Semifinale Play Off Scudetto Femminile. Questa sera al Palaverde di Treviso (20.30, differita dalle 23 su Rai Sport 1) la formazione bianconera scenderà in campo contro Conegliano per gara 2 di semifinale, dopo aver vinto gara 1 al termine di una rimonta che ha dell’incredibile. Sotto 2-0  e 7-3 nel terzo set, infatti Modena, davanti al proprio pubblico, è riuscita ad imporsi al tie break contro le campionesse d’Italia in carica. La Liu Jo Nordmeccanica, però, questa sera non può permettersi una partenza come quella dell’altra sera, perché Conegliano tra le mura amiche non perdona e, molto difficilmente, permetterà alla squadra di coach Gaspari di rimontare uno svantaggio di due set. La pressione, però, sarà tutta sull’lmoco che dovrà assolutamente vincere per riportare la serie in parità e andarsi a giocare la “bella” già domani sera sempre al Palaverde.

I sestetti che vedremo stasera, probabilmente saranno gli stessi già visti in gara 1. Gaspari dovrebbe partire con Ferretti-Brakocevic, Bosetti-Ozsoy, Heyrman-Belien e libero Leonardi. Mazzanti, invece, potrebbe rispondere con Skorupa-Fawcett, Ortolani-Robinson, Danesi-Folie e libero De Gennaro.

In caso di vittoria di Conegliano, come detto, si tornerà già in campo domani sera, sabato 29 aprile alle ore 20.45 per la decisiva gara 3 (sempre al PalaVerde), in caso contrario, con la vittoria di Modena, sarebbe proprio quest’ultima a volare direttamente in Finale, evitando così la “bella”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI