PJ Merlanti: «Piena fiducia nelle ragazze, ma d’ora in poi saremo più esigenti»

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il mister PJ e il capitano Sara Coltri analizzano la sconfitta di sabato contro l’Isuzu Cerea

Anche nel derby contro l’Isuzu Cerea, Tecnovap è rimasta senza punti e soprattutto senza riuscire a portare a casa un set, al termine di una partita che ha dato ulteriori indicazioni al mister PJ Merlanti per poter continuare il lavoro di crescita.
L’allenatore infatti analizza la partita dicendo: «Di positivo c’è stato sicuramente il secondo set, soprattutto per l’atteggiamento avuto al rientro in campo.
Dopo il primo set pensavo ci fosse la cosidetta “Luna Nera”, ma invece abbiamo messo grinta e determinazione, riuscendo ad essere più pressanti al servizio. Di negativo» prosegue «ci sono state tutte quelle cose che già conosciamo.
Abbiamo ancora dei problemi sul fondamentale della ricezione, che è la nostra nota dolente. Le ragazze dotate di una certa prestanza fisica, hanno bisogno di intraprendere un determinato percorso per emergere nel fondamentale, ed a questo vanno sommate tante situazioni di palle semplici o strane che non siamo ancora in grado di gestire perché ci manca l’esperienza».

 La strada da percorrere è ancora lunga, però ora PJ si aspetta delle risposte concrete. «Non mi sento di dire di essere comunque soddisfatto. È giunto il momento di iniziare a pensare bene a quello che stiamo facendo, per capire bene quello che ci manca, e su cosa dovremo lavorare meglio.
Io e il mio secondo, Federico Coltro, abbiamo parlato di questo a fine partita, e sappiamo di dover aumentare il lavoro in allenamento, privilegiando la qualità rispetto alla quantità.
D’ora in poi» sottolinea «dovremo essere meno tolleranti con le ragazze su certi errori banali che, in partite come quella di sabato, li paghi alla grande. Io ho piena fiducia nelle ragazze e spero che questo messaggio arrivi loro».
Amareggiata per la sconfitta, è il capitano Sara Coltri che afferma: «Dovremo lavorare maggiormente sulla ricezione, il nostro punto debole. Bisogna riconoscere» ammette «che il primo set l’abbiamo approcciato male, però dal secondo set abbiamo mostrato quali sono le nostre potenzialità, anche se non siamo riuscite a sfruttarle al massimo.
Queste sono comunque esperienze che dobbiamo fare, tenendo conto che un campionato come quello di B2 è per noi molto impegnativo. Il salto di qualità è notevole, così come si nota la mancanza di esperienza, però» conclude «guardiamo avanti fiduciose».
Il prossimo impegno per Tecnovap sarà domenica pomeriggio a Bolzano, quando le ragazze di Merlanti e Coltro affronteranno il Neruda.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI