Foto CEV

Più di 10mila tifosi a Belgrado per celebrare la Serbia campione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Straordinaria accoglienza in Serbia per la nazionale femminile reduce dalla seconda vittoria consecutiva nei Campionati Mondiali. Atterrata domenica pomeriggio all’aeroporto “Nikola Tesla” di Belgrado, la squadra serba si è immediatamente trasferita all’Hotel M, dove ha ricevuto il benvenuto della Federazione, e in diretta televisiva sul principale canale pubblico sono stati trasmessi i saluti di Daniele Santarelli, Tijana Boskovic e Bojana Drca.

Il vero clou, però, è arrivato più tardi con il trasferimento nel centro cittadino, dove la nazionale si è affacciata dal balcone del municipio: ad aspettarla c’era una folla festante di oltre 10mila tifosi, che hanno intonato cori e inni a cui si sono unite le stesse giocatrici.

Foto CEV

La Federazione serba ha anche motivi decisamente più pragmatici per gioire: oltre ai 200mila dollari garantiti dall’organizzazione, infatti, pare (secondo fonti russe) che ulteriori 300mila euro siano in arrivo dalla multinazionale cinese Zijin Mining Group. L’azienda cinese, attiva nel settore estrattivo, possiede alcune miniere di rame in Serbia e dal 2018 a oggi avrebbe investito quasi 2 miliardi di dollari nel paese europeo.

(fonte: Cev.eu, BO Sport)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI