Pioggia di vittorie per le giovanili Millenium, l’U14 Eccellenza trionfa contro Bedizzole

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Una settimana da vere leonesse per le atlete del settore giovanile Millenium.

La serie D Squadra Under targata ITCore S.P.A. ha vinto con un secco 3-0 contro la Pallavolo Cernusco: dopo un primo set combattutissimo, terminato 34 a 32 per le Leonesse, la partita è stata a senso unico, portando Millenium in vetta alla classifica. Sabato 26 Ottobre alle 17.30 si giocherà a Trescore Balneario contro la Pallavolo Don Colleoni, vittoriosa nell’ultimo match per 3-2 sulla società amica Borgovolley.

Un inizio in salita invece per la Prima Divisione, che, dopo due sconfitte consecutive, Venerdì 25 Ottobre a Gardone Val Trompia, cerca il pronto riscatto con Valvolley Essegi, attualmente a secco di vittorie ma con 1 punto in classifica grazie al 3-2 della prima giornata.

Vittoriose sia l’Under 18 Eccellenza che l’Under 16 Eccellenza, che con due 3-0 non lasciano scampo rispettivamente al Novafrigo C.V. Lonato e al E.Baitelli Palazzolo Blu. Prossimo match per l’under 16 Eccellenza in casa Domenica 27 Ottobre alle ore 11.00 contro Fonderia di Torbole e per le Under 18 Eccellenza ci sarà il super match in casa Promoball a Maclodio Domenica 3 Novembre alle ore 19.00.

Prima partita in salita invece per l’Under 18 young che ha perso per 3-0 contro A.V.I Azzurra volley e che, Domenica 27 alle ore 17.00 in casa proverà a fare risultato contro il Volley Virle Rezzato in cerca anch’esso del primo punto in campionato.

Risultato da incorniciare per l’Under 14 Eccellenza che vince la prima di campionato per 3-1 in casa di Bedizzole, regalando al pubblico un match avvincente e molto combattuto, indicazione di un girone Eccellenza che sarà equilibrato e avvincente. Prossimo match, in casa sabato 26 Ottobre ore 16.00 contro la forte Promoball, squadra che ha vinto l’ultima partita per 3-0.

Esordio vincente anche per le giovanissime Under 13, che sempre per 3-0 hanno vinto contro la Tonoli Nyfil Montichiari White e Domenica 27 giocheranno tra le mura amiche di San Polo contro Volley Badia alle ore 11.00.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Vittorio Veneto, Billa Volley, Visette e Diavoli Rosa conquistano le Coppe Territoriali

Giovanili

Prosegue la stagione delle finali per il Comitato Territoriale FIPAV Milano Monza Lecco. Domenica il Pala Arluno ha ospitato un'intensa giornata di pallavolo giovanile con le Finali di Coppa delle categorie Under 13 maschile e femminile, Under 16 femminile e Under 17 maschile. Un appuntamento che ha visto in campo giovani talenti pronti a contendersi i titoli in palio.

Nella finale Under 13 maschile, il Volley Vittorio Veneto Milano ha dominato la scena contro IN-Lire Volley Milano, chiudendo il match con un netto 3-0 (25-11, 25-11, 25-11). Una prestazione impeccabile che ha permesso ai ragazzi di conquistare con autorità la Coppa. Il premio di miglior giocatore è stato assegnato a Giorgio Cartabia (Vittorio Veneto), autore di una prova brillante e decisiva.

Spettacolare e combattutissima la finale Under 13 femminile tra Sgeam Rozzano e Billa Volley Milano Gialla. Dopo cinque set ricchi di emozioni e colpi di scena, è stata la formazione di Billa Volley ad avere la meglio con il punteggio di 3-2 (21-25, 25-15, 20-25, 25-15, 7-15). Il premio di MVP è andato a Mia Ilic (Billa Volley), trascinatrice della sua squadra durante questa finale.

Nel pomeriggio si è disputata la finale Under 16 femminile, che ha visto il successo netto di Mednow Visette Imoco Center contro Volley Agrate U16. Le ragazze di Visette si sono imposte per 3-0 (25-11, 25-11, 25-17), mostrando superiorità tecnica e grande organizzazione di gioco. Ilaria Prati (Visette) è stata premiata come miglior giocatrice della partita.

A chiudere la giornata è stata la finale della Coppa Under 17 maschile, che ha visto i Diavoli Rosa imporsi su Volley Lucernate per 3-0 (25-22, 25-23, 25-23). Tre set equilibrati, ma sempre con la formazione di Brugherio capace di trovare lo spunto vincente nei momenti decisivi. Il premio MVP è stato assegnato a Lorenzo Albert Pilling (Diavoli Rosa), protagonista in campo durante questa finale di coppa.

Le premiazioni si sono svolte alla presenza del sindaco di Arluno, Alfio Colombo, che ha consegnato i riconoscimenti ai migliori atleti della giornata.

(fonte: CT FIPAV Milano Monza Lecco)