Foto: Iommarini

Pineto adesso ci crede: “Da qui in poi le partite pesano il doppio”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Otto vittorie consecutive, una rincorsa entusiasmante culminata con l’aggancio al primo posto del Girone Blu, in coabitazione con ben 3 squadre. L’ABBA Pineto adesso è in vetta e vuole restarci, anche in prospettiva futura: “C’è l’ambizione di fare qualcosa di buono, nonostante le difficoltà di questi ultimi disgraziati anni” dice il presidente Guido Abbondanza in un’intervista a Il Messaggero Abruzzo.

Il primo posto, spiega Abbondanza, “è la somma del lavoro svolto da ognuno dei componenti: è una formazione giovane, che ha voglia di affermarsi, di farsi valere, di prospettiva. È chiaro che non poteva bastare questo aspetto per farne un team forte; per questo motivo si è aggiunto un tassello fondamentale, l’opposto Michele Morelli. Se ho un rimpianto è questo: con lui dall’inizio e non dalla quinta di andata, molto probabilmente saremmo in una posizione ancora migliore“.

Ora c’è da affrontare una volata finale che si annuncia complicata: “Avremo due scontri diretti in casa – ricorda il presidente – il 7 febbraio con Tuscania, che all’andata si impose 3-0 (ma noi eravamo ancora incompleti), e il 28 all’ultima di ritorno con Grottazzolina. L’8 dello stesso mese andremo a Galatina. E domenica, mentre noi andremo a Lecce, c’è in programma lo scontro diretto Tuscania-Grottazzolina, mentre Galatina avrà un compito non semplice a Modica. Banale dirlo, ma tutte le partite da qui in avanti peseranno il doppio“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI