Foto Diavoli Rosa Brugherio

Brugherio, Mattia Raffa: “La vittoria ci dà carica e consapevolezza”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Soddisfazione in casa Gamma Chimica Brugherio dopo la bella vittoria per 3-0 contro Portomaggiore nella tredicesima giornata del Girone Bianco di Serie A3. Ad analizzare il match è il libero Mattia Raffa: “È stata una bella vittoria. I primi due set sono stati combattuti e siamo stati bravi a restare lucidi nei finali, mentre nel terzo abbiamo continuato a spingere, loro hanno fatto più fatica, e così abbiamo portato a casa i tre punti“.

Non è stata una settimana facile – prosegue Raffa – sono stato completamente fermo per quattro giorni, ma ho fatto di tutto per riuscire ad essere in campo e sono contento di come è andata e di essere stato d’aiuto alla squadra per la vittoria. È un risultato, questo, che ci da carica e consapevolezza, siamo un bel gruppo con delle grandi qualità e queste partite ci danno quella grinta in più che ci può aiutare per le partite ancora più difficili. Forza noi e continuiamo così“.

All’andata – aggiunge lo schiacciatore e capitano Massimo Piazza è stata una partita sicuramente tirata che si è decisa su alcuni episodi, purtroppo finita 3-1 per loro. Siamo venuti in casa loro consapevoli della nostra forza. Abbiamo fatto molto bene in difesa, che era un po’ l’indicazione che ci eravamo dati prima della gara, mentre a muro avremmo potuto fare qualcosa di più“.

La settimana è stata complicata – conferma Piazza – venire qua a Portomaggiore e replicare la prestazione che abbiamo fatto contro Fano è sicuramente un risultato importante che deve accompagnarci perché ci dà la consapevolezza che siamo un gruppo forte e che può ambire a belle posizioni in classifica. Adesso ci prepariamo al tour de force. Era importante aprire questi 15 giorni in questo modo, sappiamo che affronteremo squadre sempre più forti, ma vogliamo giocarci il tutto per tutto fino alla fine“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI