PiandiscòValdarinsieme, serie C: ancora una vittoria per 3-0 e seconda posizione in classifica

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La sfida contro Certaldo Pallavolo, terz’ultimo in classifica e alla caccia disperata di punti salvezza, nascondeva mille trabocchetti soprattutto pensando alle altre gare casalinghe disputate dalla formazione della val d’ elsa, capace di rendere a tutte le squadre succedute, ardua l’ impresa di portare via punti, non subendo in nessun caso il punteggio più pesante previsto nel volley. 0-3

C’è riuscita la squadra di coach Colaianni che con una prova lineare, se si esclude qualche incertezza ad inizio secondo set, ha controllato agevolmente la gara, infilando così la 5° vittoria consecutiva che permette alle valdarnesi di veleggiare in seconda posizione in coabitazione con Empoli Pallavolo che cedeva un punto sul difficile campo di Bagno a Ripoli.

Dunque partenza blanda per Butnaru e compagne che accompagnano le locali fino al 14-14 pari per poi prendere quel vantaggio di 3/4 punti portato brillantemente fino in fondo.25-19

Nel secondo set parte forte Certaldo forzando oltre misura il servizio che da i sui frutti all’ inizio mettendo un pò in difficoltà la ricezione valdarnese 8-3, ma come spesso capita l’ esperienza e la tecnica superiore veniva a galla e nell’ arco di pochi punti si raggiungeva la parità 12-12. Arrivava di conseguenza anche il momento di mettere la freccia senza guardarsi più indietro 25-17.

Terzo set con vantaggio iniziale 3-0, 7-3, mantenuto per tutto l’ arco del parziale e concluso 25-19. 3-0

Archiviata la pratica Certaldo, finalmente si torna a giocare nel nostro fortino dopo quasi un mese di assenza, avversarie di turno delle nostre beniamine, quel Bagno a Ripoli che come detto sopra, ha assunto le sembianze di ammazza grandi rifilando sconfitte al Calenzano e Prato e perdendo di misura (dopo un schiacciante 2-0 iniziale) da un’altra big come l’Empoli Pallavolo.

Dotata di eccellenti individualità soprattutto in attacco, la squadra guidata da Becucci, come visto all’andata, incarna spirito combattivo con buon sviluppo di gioco, pertanto sarà fondamentale curare alla perfezione tutti gli aspetti tecnici e mentali, ma soprattutto sarà importantissimo l’ apporto dei nostri tifosi grandi e piccini, per vincere e continuare cosi la scalata verso la prima posizione sempre distante due soli punti.

Pallavolo Certaldo vs PiandiscòValdarinsieme 0-3 (19-25; 17-25; 19-25)

PiandiscòValdarninsieme:Bonciani,Boncaiani,Bonechi,Botti,Butnaru,Cicali,Colzi,Gorellini,Hodkin,Mori,Poggesi,Tani. All Colaianni, Baldi
Dir. Acc. Pacchia

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Lo Ziraat Bank Ankara stravince la CEV Cup maschile contro l’Asseco Resovia

CEV Cup

Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto sia nella finale d'andata (2-3) che in quella di ritorno (3-1) la formazione polacca dell'Asseco Resovia, campione uscente della competizione. MVP delle finali lo statunitense Matt Anderson, autore di 28 punti nel match d'andata e 24 in quello di ritorno dove ha sparato a terra anche la bellezza di 7 ace!

La CEV Cup torna così in Turchia dopo un lungo digiuno. L'ultima volta, infatti, risale al 2013 e il trofeo era finito sempre ad Ankara, ma in quella circostanza nella bacheca dell'HalkBank.

Lo Ziraat era stata anche la squadra che aveva eliminato la Trentino Itas in semifinale con un sorprendente 3-1 in casa dopo la sconfitta al tie-break subita sulle Dolomiti.

Di Redazione