Foto cavalli (LVM)

Piacenza, Scanferla: “Vorrei che fosse la stagione della mia consacrazione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Cresce l’attesa per l’avvio di questa stagione dopo il lungo stop che ha fermato per mesi la pallavolo. I giocatori non vedono l’ora di tornare in campo, come il libero classe 1998 Leonardo Scanferla in forza alla Gas Sales Piacenza. Intervistato dal quotidiano Libertà, il giovane atleta spera che sia l’anno della sua consacrazione,

«Più che soddisfazione direi una grande responsabilità. Sarà un anno impegnativo: tante squadre, compresa la Gas Sales, si sono rafforzate e il campionato si preannuncia come sempre di altissimo livello. Dal punto di vista personale vorrei che fosse la stagione della consacrazione. Ogni anno cerco di fare uno step in più, alzando l’asticella e cercando di imparare dal compagni più esperti. Sono molto carico e spero di riuscirci».

Come vede la lotta al vertice? «Civitanova, Trento e Perugia sono le grandi da battere. Dietro di loro ci sono diverse squadre che possono inserirsi, tra le quali anche la Gas Sales. La società e il direttore generale Zlatanov hanno fatto un grandissimo lavoro e noi giocatori stiamo bruciando dalla curiosità: non vediamo l’ora divederci all’opera. Tuttavia non dimentichiamo che, anche se composta da top player, questa è una squadra quasi completamente nuova. Le prime gare della stagione saranno molto importanti per capire a che punto è il feeling tra di noi Sicuramente avremo bisogno di tempo per rodare i nostri sistemi di gioco e imparare a conoscerci».

Parlando delle sfide imminenti, la prima sarà il 13 settembre contro Cisterna in Coppa Italia. Come vi state preparando? «Cisterna si è rafforzata parecchio, motivo per cui ci attende una partita molto tosta. Le prossime amichevoli saranno fondamentali per trovare i giusti meccanismi di gioco da applicare poi nei match ufficiali. Quel che è certo è che approcceremo la stagione nel migliore dei modi, anche perché c’è tanta voglia di giocare e di scendere in campo».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI