Gas Sales Piacenza Volley

Piacenza, Scanferla: “Dobbiamo finire al meglio la stagione soprattutto per Polo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La classifica del girone Play Off 5° posto vede in testa Milano e Piacenza con 7 punti prima dello scontro diretto al PalaBanca. Giovedì alle 18.00, infatti, la Gas Sales Bluenergy ospiterà l’Allianz Powervolley per la quarta giornata. Un confronto che può essere “decisivo” per la classifica. In casa emiliana, però, i problemi non finiscono mai. Con Alberto Polo out in attesa di chiarimenti dopo la positività al doping, anche Grozer e Izzo si sono aggiunti alla lista a causa infortunio.

La Gas Sales Bluenergy ai minimi termini non solo in partita ma anche in allenamento. «Non è un periodo felicissimo – sottolinea il libero biancorosso Leonardo Scanferla, uno dei pochi ad essere certo di giocare a Piacenza anche la prossima stagione, nell’intervista rilasciata al quotidiano Libertà ma dobbiamo essere più forti di tutto e andare avanti nonostante tutto ciò che ci sta capitando. La società ha come obiettivo ben preciso quello di giocare la prossima stagione in Europa e noi faremo di tutto per centrare questo obiettivo».

Tante assenze ma anche tanto nervosismo in campo, lo si è visto pure a Cisterna: che succede? «Siamo in difficoltà, non ci sono dubbi, anche perché in allenamento siamo al massimo in dieci, senza palleggiatore e opposto puoi fare ben poco e ogni volta l’allenatore deve inventarsi qualcosa. Il nervosismo serpeggia, ci sono delle situazioni, vedi cosa è capitato ad Alberto Polo, che non ci stanno certamente aiutando. Siamo tutti preoccupati per lui, è questo il clima che si respira adesso. Noi dovremmo solo pensare a giocare ma non è facile, dobbiamo finire al meglio la stagione soprattutto per Alberto, ragazzo fantastico che ci tiene sempre tantissimo a dare il massimo in camp. La notizia che lo ha coinvolto è arrivata come una bomba tra di noi, sappiamo che la società sta facendo ciò che deve fare, io non voglio entrare nel merito della questione se non per dire che sono molto vicino ad Alberto. Come giocatore voglio pensare solo al campo e lasciare in un angolo il più possibile tutto ciò che arriva dall’esterno».

Domani al Palabanca arriva Milano, che insieme a voi guida la classifica: chi vince può dire di avere conquistato le semifinali? «Direi che un grosso passo in avanti se si vince è fatto. Sarà una partita difficile perché loro saranno carichi e agguerriti, poco tempo fa hanno vinto la Challenge Cupe vorranno farlo anche nella prossima stagione. Il nostro obiettivo è continuare la serie positiva anche contro Milano, che mette in campo la squadra titolare perché evidentemente ci tiene, come noi, ad arrivare fino in fondo in questi play off. Non dimentichiamo poi che nell’ultima gara di regular season con Milano il punto lasciato per strada ci è di fatto costato tantissimo».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI