Foto You Energy Volley

Piacenza presenta il reparto centrali: “Competizione sana e costruttiva”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Nuova tornata di presentazioni per la Gas Sales Bluenergy Piacenza, che questa mattina al PalaBanca ha svelato in blocco il reparto centrali: Enrico Cester, Maxwell Holt e Edoardo Caneschi. Con loro anche il nuovo preparatore atletico, Davide Grigoletto. A dare il benvenuto ai quattro la presidente Elisabetta Curti e il CEO del Gold Sponsor BLURCM, Isidoro Guardalà.

È stato Caneschi ad affrontare il tema “spinoso” della lotta per un posto da titolare: “Tra noi centrali c’è molta competizione ma è una componente sana e costruttiva. Credo di avere moltissimo da imparare dai compagni più esperti e questo mi aiuterà ad ampliare il mio bagaglio di conoscenze. La stagione alle porte sarà sicuramente una bella sfida da affrontare. Le fondamenta di questo nuovo gruppo sono state poste, non ci resta che continuare a costruire“.

Sono arrivato con molto entusiasmo a Piacenza – ha detto Cester, lo scorso anno a Vibo Valentia – una società seria con grandi ambizioni e voglia di potersi qualificare per le competizioni europee. La squadra è composta da molti giocatori nuovi, abbiamo sicuramente bisogno di lavorare quotidianamente e amalgamarci al meglio. La speranza è quella di vedere presto il pubblico al palazzetto per sostenerci“.

È invece un volto noto quello di Holt: “Torno in città con molto entusiasmo, ritrovando volti noti come il direttore generale Hristo Zlatanov e il team manager Alessandro Fei, ora in vesti dirigenziali. Ho maturato 20 anni di esperienze differenti che mi hanno aiutato a crescere e migliorare. Spero di spingere il gruppo in modo professionale e di essere d’ispirazione per i più giovani della squadra“.

In ultimo l’intervento di Davide Grigoletto: “Negli anni ho avuto la fortuna di poter lavorare per grandi società con alle spalle importanti famiglie e Piacenza non è da meno. Sono molto felice di aver sposato questo progetto e di portare la mia esperienza. La condizione fisica del gruppo squadra è differente: con alcuni lavoro già da cinque settimane, mentre altri si stanno aggregando dopo gli impegni con le nazionali. Le risposte fino a questo momento sono positive. Anche da Aaron Russell, che ha affrontato una situazione chirurgica delicata, stiamo ricevendo dei buoni segnali“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI