HomeSerie ASuperlega MaschilePiacenza presenta il reparto centrali: "Competizione sana e costruttiva"

Piacenza presenta il reparto centrali: “Competizione sana e costruttiva”

Di Redazione

Nuova tornata di presentazioni per la Gas Sales Bluenergy Piacenza, che questa mattina al PalaBanca ha svelato in blocco il reparto centrali: Enrico Cester, Maxwell Holt e Edoardo Caneschi. Con loro anche il nuovo preparatore atletico, Davide Grigoletto. A dare il benvenuto ai quattro la presidente Elisabetta Curti e il CEO del Gold Sponsor BLURCM, Isidoro Guardalà.

È stato Caneschi ad affrontare il tema “spinoso” della lotta per un posto da titolare: “Tra noi centrali c’è molta competizione ma è una componente sana e costruttiva. Credo di avere moltissimo da imparare dai compagni più esperti e questo mi aiuterà ad ampliare il mio bagaglio di conoscenze. La stagione alle porte sarà sicuramente una bella sfida da affrontare. Le fondamenta di questo nuovo gruppo sono state poste, non ci resta che continuare a costruire“.

Sono arrivato con molto entusiasmo a Piacenza – ha detto Cester, lo scorso anno a Vibo Valentia – una società seria con grandi ambizioni e voglia di potersi qualificare per le competizioni europee. La squadra è composta da molti giocatori nuovi, abbiamo sicuramente bisogno di lavorare quotidianamente e amalgamarci al meglio. La speranza è quella di vedere presto il pubblico al palazzetto per sostenerci“.

È invece un volto noto quello di Holt: “Torno in città con molto entusiasmo, ritrovando volti noti come il direttore generale Hristo Zlatanov e il team manager Alessandro Fei, ora in vesti dirigenziali. Ho maturato 20 anni di esperienze differenti che mi hanno aiutato a crescere e migliorare. Spero di spingere il gruppo in modo professionale e di essere d’ispirazione per i più giovani della squadra“.

In ultimo l’intervento di Davide Grigoletto: “Negli anni ho avuto la fortuna di poter lavorare per grandi società con alle spalle importanti famiglie e Piacenza non è da meno. Sono molto felice di aver sposato questo progetto e di portare la mia esperienza. La condizione fisica del gruppo squadra è differente: con alcuni lavoro già da cinque settimane, mentre altri si stanno aggregando dopo gli impegni con le nazionali. Le risposte fino a questo momento sono positive. Anche da Aaron Russell, che ha affrontato una situazione chirurgica delicata, stiamo ricevendo dei buoni segnali“.

(fonte: Comunicato stampa)

L
M
M
G
V
S
D
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
Events for 27 Settembre
Events for 1 Ottobre
Events for 2 Ottobre
Events for 3 Ottobre
Nessun evento
Events for 4 Ottobre
Nessun evento
Events for 5 Ottobre
Nessun evento
Events for 6 Ottobre
Nessun evento
Events for 7 Ottobre
Events for 8 Ottobre
Nessun evento
Events for 9 Ottobre
Events for 10 Ottobre
Events for 11 Ottobre
Nessun evento
Events for 12 Ottobre
Events for 13 Ottobre
Nessun evento
Events for 14 Ottobre
Nessun evento
Events for 15 Ottobre
Nessun evento
Events for 16 Ottobre
Events for 17 Ottobre
Events for 18 Ottobre
Nessun evento
Events for 19 Ottobre
Nessun evento
Events for 20 Ottobre
Events for 21 Ottobre
Events for 22 Ottobre
Nessun evento
Events for 23 Ottobre
Events for 24 Ottobre
Events for 25 Ottobre
Nessun evento
Events for 26 Ottobre
Nessun evento
Events for 27 Ottobre
Nessun evento
Events for 28 Ottobre
Nessun evento
Events for 29 Ottobre
Nessun evento
Events for 30 Ottobre
Events for 31 Ottobre