foto Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza­­­­

Piacenza, arriva la seconda vittoria contro Chenois Geneve

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Nel giro di ventiquattro ore secondo successo consecutivo di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza impegnata al PalabancaSport nel secondo allenamento congiunto con formazione svizzera del Chenois Geneve Volleyball allenata dall’italiano Marco Camperi.

Davanti a Hidalgo Leal, che da martedì si aggregherà alla squadra, i biancorossi hanno vinto per 3-1 lasciando agli avversari il quarto parziale dopo aver vinto i primi tre. Coach Andrea Anastasi ha chiesto ai suoi fin dai primi scambi massima attenzione in difesa e ha avuto risposte più che soddisfacenti. Provate diverse soluzioni di gioco con Dias a chiamare spesso in azione i centrali. Battuta ficcante, attacco che ha viaggiato su buone percentuali (55%) con Gironi autore di 21 punti di cui 3 ace, Recine di 12 punti con una percentuale del 71% e Zlatanov di 10 punti con due muri all’attivo.

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza in campo con Dias al palleggio in diagonale con Gironi, Recine e Manuel Zlatanov laterali, Ricci e Simon al centro, Hoffer libero. Ginevra con Sanchez in palleggio, Maciel in diagonale, Kurik e Kordas in banda, Maag e Zerika al centro, Djokic nel ruolo di libero vista l’indisponibilità di Del Valle.

Battuta e muro, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza parte subito forte (5-1) con Hoffer autore di un paio di ottime difese. Buon ritmo in campo con i biancorossi a spingere in battuta e grande attenzione in difesa e a muro, Ginevra è in difficoltà e fatica a leggere gli attacchi di Gironi e soci perfettamente orchestrati da Dias: 20-10 con la pipe di Recine. Il set point arriva con il lungo linea di Gironi (24-15), il parziale si chiude con la battuta lunga di Ginevra.

Nel secondo parziale Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza rientra con gli stessi effettivi, Ginevra pure. Due imprecisioni in attacco dei biancorossi regalano il doppio vantaggio agli svizzeri (5-7), Piacenza che ora fatica un po’ in tutto e vede scappare via gli avversari (7-11 e 8-13) con coach Anastasi che ferma il gioco per parlare con i suoi. E al rientro in campo Gironi mette a terra palla e subito dopo Recine segna un ace (10-13). Ginevra è cresciuta nell’intensità di gioco, ace di Gironi ed è meno due (13-15) con Camperi che chiama tempo. Muro ad uno di Simon (14-15), la parità è cosa fatta a quota 16 con un muro di Simon che chiude una bella azione e ancora grazie al muro arriva il vantaggio biancorosso (17-16). Ace di Dias (20-18), Ginevra si fa sotto, finale di set equilibrato la spunta Piacenza sul filo di lana.

Terzo parziale, Ginevra inserisce Norris al centro e Poffet in diagonale al palleggiatore, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza rientra in campo con gli stessi effettivi dei primi due parziali. Set sempre controllato senza particolari problemi dai biancorossi, primo di tanti set point che arriva con una bella schiacciata di Zlatanov, chiusura con l’ace di Simon.

Si gioca un quarto set. In casa Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza in campo ci sono Rocca per Recine con Gironi che passa in posto 4 in diagonale a Zlatanov, dentro anche Imokhai per Simon. Anche Camperi dà spazio un po’ a tutti i disponibili. Qualche imprecisione in casa Piacenza permette a Ginevra di comandare il gioco (8-12) con Anastasi a chiamare tempo. Otto set giocati nel giro di ventiquattro ore iniziano a farsi sentire da entrambe le parti, Ginevra guida con quattro lunghezze di vantaggio (19-23), Piacenza si riporta sotto (22-23), l’attacco out in pipe di Gironi regala il set point agli svizzeri (22-24) che chiudono alla seconda occasione.

Andrea Anastasi: Sono state due giornate molto positive a chiusura della quarta settimana di lavoro. Due allenamenti ben fatti contro una buona formazione, ho visto buone cose, altre sicuramente vanno migliorare, sono contento di come si sono mossi i giovani. Dobbiamo farci trovare pronti per l’inizio della stagione, vedremo come torneranno i nazionali”.

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza – Chenois Geneve Volleyball 3-1 (25-16, 25-23, 25-14, 23-25)  
Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: Recine 12, Gironi 21, Zlatanov 10, Ricci 8, Simon 11, Dias 4, Hoffer (L), Imokhai 1, Rocca 1. Ne: Zanellotti (L). All. Anastasi.
Chenois Geneve Volleyball: Sanchez 1, Maciel 11, Poffet 2, Djokic (L), Kordas 9, Kurik 10, Norris 5, Zerika 8, Maag, Eaton Ne: Jucker, Del Valle (L). All. Camperi.
Note: Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: battute sbagliate 20, ace 8, muri 9, attacco 55%, ricezione 61% (32% perfette). Chenois Geneve Volleyball: battute sbagliate 20, ace 2, muri 5, attacco 45%, ricezione 47% (24% perfette).

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI