foto Gas Sales Piacenza Volley

Piacenza, al via la gestione Botti: “Voglio che sia il mio lavoro a parlare”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Primi allenamenti del 2023 in casa Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza. Dopo tre giorni di riposo e la soddisfazione di avere centrato la qualificazione alla Final Four di Del Monte Coppa Italia, è ripresa al PalabancaSport la preparazione agli ordini di coach Massimo Botti.

“La parola d’ordine deve essere entusiasmo – afferma il nuovo allenatore di Piacenza, intervistato da Marcello Tassi per Libertà . Ho la fortuna di conoscere molto bene l’ambiente, avendolo visto crescere ed essendo cresciuto io stesso con lui: da questo punto di vista parto avvantaggiato. Sono onorato dell’opportunità che mi è stata data dalla società, farò di tutto per ripagarla e già non vedo l’ora che i ragazzi tornino in campo”.

I biancorossi guardano avanti perché ad attenderli ci sono due trasferte delicate. Quinti in classifica in SuperLega, Brizard e soci affronteranno la prima gara del nuovo anno alle 15.30 di domenica 8 gennaio sul campo del BLM Group Arena di Trento contro l’Itas Trentino per la terza giornata di ritorno della Regular Season, mentre alle 17 (ora italiana) di martedì 10 gennaio, i biancorossi saranno di scena in Romania, nella tana del C.S. Arcada Galati nella gara di andata dei Play Off di Cev Volleyball Cup.

“Domenica ci attende una sfida difficilissima contro una squadra che in questo momento, dopo Perugia, è forse la più in forma del torneo. Vogliamo sfruttare al meglio questi giorni, allenandoci intensamente e sempre con un occhio rivolto ai giocatori infortunati: il loro recupero sarà molto importante per noi, ma indipendentemente da quello, vogliamo fare una grande partita“.

Le idee su come impostare il proprio lavoro sono chiare: “La ricezione è uno dei fondamentali sui quali ci concentreremo maggiormente in questi giorni. Con l’attacco di cui disponiamo, se riusciremo a mantenerci solidi in ricezione non potremo che trarne benefici“.

(fonte: Libertà)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI