Pesaro: contro Legnano alla ricerca di punti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Terza giornata di ritorno del campionato Samsung Galaxy Volley Cup che vede la myCicero iniziare un trittico di partite molto importanti: si comincerà domenica, tra le mura amiche, al cospetto della SAB Legnano che ha, da poco, “liberato” il coach Andrea Pistola per affidare la panchina a Eraldo Buonavita; mercoledì, invece, sarà il turno della Liu Jo Nordmeccanica a Modena mentre sabato 20, in anticipo televisivo Rai, sarà il turno della Pomì Casalmaggiore.

Andiamo con ordine: la partita con la Sab, della ex Degradi, reduce da tre sconfitte consecutive nasconde più di un’insidia perché le lombarde vorranno riprendere il buon percorso del girone di andata per tenere a debita distanza Bergamo e Filottrano e dimostrare molto al nuovo coach

Nota statistica: è la seconda partita consecutiva in cui il team di Pesaro si trova ad affrontare un avversario che ha appena avvicendato il proprio allenatore, era già successo nel derby con Filottrano che aveva visto il debutto di Nica in vece di Beltrami. All’andata, questa gara, segnò la prima vittoria del campionato per la myCicero.

Invece le rossoblù sono reduci dalla brillante prestazione di Novara dove hanno sfiorato il colpaccio. Ora le ragazze di Bertini sono alla ricerca dei punti utili per chiudere il capitolo-salvezza e questi scontri diretti possono rappresentare il giusto viatico.

“Forti della bella prestazione ottenuta a Novara, ci siamo allenate con ancora più intensità – così capitan Nizetich – e dovremo approfittare del fatto che loro non stanno attraversando un buon momento e il cambio di guida tecnica è lì a dimostrarlo. Questo potrebbe rappresentare un pericolo in più. Noi? Il nostro gioco si basa sul collettivo: vinciamo e perdiamo tutte insieme e finora stiamo facendo una bella stagione offrendo una buona pallavolo. Non ci vogliamo certamente fermare adesso”.

L’incontro comincerà alle 17 e sarà arbitrato dai sigg.ri Saltalippi e Frapiccini. La gara sarà trasmessa in diretta dal canale streaming della Lega “LVF” mentre Radio Prima Rete la irradierà via etere; la nostra pagina Twitter “Livetweet” aggiornerà il punteggio in tempo reale così come l’App della Lega “Livescore”. La replica è affidata, come sempre, a TVRS che la trasmetterà lunedì 15 alle 20.05

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI