Perugia, una superbig sulla strada della Revivre Milano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La SuperLega arriva veloce veloce alla 4a giornata di andata di Regular Season. Per la Revivre Milano è ora di tornare a macinare chilometri dopo i due appuntamenti casalinghi giocati contro Monza e Civitanova: domenica 29 ottobre, alle ore 18.00 (diretta Lega Volley Channel), i meneghini saranno ospiti della Sir Safety Conad Perugia.

REVIVRE MILANO – Nel turno infrasettimanale di giovedì 26 ottobre, la Revivre è uscita sconfitta per 1-3 dal PalaYamamay nello scontro con la Cucine Lube Civitanova. Battuta nel risultato ma non nella consapevolezza che Piano e compagni hanno tutte le carte in regola per giocarsela anche con le quattro corazzate della SuperLega UnipolSai. Il dispiacere di non aver mosso la classifica contro i Campioni d’Italia aleggia sull’ambiente meneghino che però dalla sfida contro i marchigiani ha potuto contare su notizie positive come il rientro di Klemen Cebulj (16 punti nella sua prima gara con la maglia Revivre), la costanza di Nimir Abdel-Aziz (27 punti contro la Lube con il 61% di efficienza in attacco) ed una rosa competitiva in tutti i suoi elementi dopo le prestazioni, in particolar modo, di Galassi e Piccinelli giovedì sul campo bustocco. Ora il calendario prevede un altro scontro ostico: la Sir Safety Conad Peruga è molto probabilmente la squadra più in forma ed in palla del momento, ma per giocare contro la Revivre dovrà dare il 100% se vorrà continuare la striscia di vittorie consecutive (3) in Regular Season.

Il palleggiatore di Milano Riccardo Sbertoli presenta così la sfida in Umbria“Perugia forse è la squadra più in forma del momento. Sarà molto dura, un gruppo potenziato e migliorato rispetto alla passata stagione partito molto forte in Regular Season e che viaggia sull’onda dell’entusiasmo dopo la vittoria della Supercoppa. Un campo molto caldo dove il pubblico si fa sentire e parecchio. Ma non non abbiamo paura: affronteremo questa trasferta come abbiamo fatto quella di Trento consapevoli dei nostri mezzi e pronti a giocare al massimo delle nostre potenzialità. Sarà un altro test importante per capire il valore del nostro team e per fare ulteriori passi in avanti nella crescita del nostro gioco. Giocheremo come sempre per vincere ogni punto, indipendentemente dall’avversario che abbiamo di fronte”.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA – Vincitori della Del Monte Supercoppa 2017 e imbattuta in questo inizio di Regular Season, la Sir Safety Conad Perugia ha già mostrato tutte le proprie carte e la qualità del proprio roster. Alla guida tecnica sempre Lorenzo Bernardi, new entry il libero Colaci, il palleggiatore statunitense Shaw, i centrali italiani Ricci e Anzani, il libero Cesarini, il centrale finlandese Siirila e l’opposto croato Leo Andric. Confermata l’artiglieria pesante, a partire dalla diagonale De Cecco-Atanasijevic. Blindati in blocco gli schiacciatori di posto 4: Zaytsev, Della Lunga, Russell (MVP in Supercoppa) e all’austriaco Berger. Unico superstite della passata stagione al centro, il nazionale serbo Podrascanin.

(Fonte: comunicato stampa)

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI