Perugia riparte da Semeniuk, ma il vero dubbio si chiama Leon

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Sir Safety Perugia
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Anche quest’anno sarà rivoluzione alla Sir Safety Susa Perugia? Sono bastate poche settimane per far cadere in pezzi le certezze della squadra umbra, tra Coppa Italia, Champions League e Play Off, dopo una prima parte di stagione da sogno. E per rimettere in discussione tutto, a partire da chi sembrava intoccabile, come Wilfredo Leon: il cubano è sotto contratto fino al 2025, ma i rumors – riportati tra l’altro dal Corriere dell’Umbria – descrivono una posizione non più così sicura. Chi invece resterà sicuramente è Kamil Semeniuk: a ribadirlo via Twitter, in modo piuttosto colorito, è stato il procuratore Jakub Michalak, sottolineando che il giocatore polacco “non andrà da nessuna parte e non ha riferito nulla a nessuno“.

Il quotidiano umbro riferisce anche dei rinnovi – seppure non annunciati ufficialmente – di Colaci e Herrera, al quale si affiancherà nel ruolo di opposto il tunisino Wassim Ben Tara, top scorer della PlusLiga polacca con lo Stal Nysa. Confermati in blocco anche il reparto palleggiatori, con Giannelli e Ropret, e quello centrali con Russo, Flavio, Solé e Mengozzi; i dubbi riguardano quindi essenzialmente il posto 4, ruolo in cui è certa la partenza di Cardenas. Per il cubano c’è l’interessamento dell’Itambé Minas, mentre è stato smentito quello della Top Volley Cisterna.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Diciotto Azzurri convocati a Cavalese da De Giorgi per preparare la Week-3 di VNL

Nazionale Maschile

Torna subito al lavoro la nazionale maschile di Ferdinando De Giorgi. Gli Azzurri, reduci dalla Week 2 della Volleyball Nations League giocata a Chicago — che li ha visti protagonisti con tre vittorie (Polonia, Cina e USA) su quattro gare disputate — si ritroveranno a Cavalese (TN) per un collegiale di preparazione in vista della Week 3 della VNL, in programma a Lubiana (Slovenia) dal 16 al 20 luglio. La nazionale tricolore, dunque, lavorerà in Val di Fiemme da sabato 5 a venerdì 11 luglio, dopo l’allenamento mattutino.

Questi gli atleti convocati dal CT De Giorgi a Cavalese
Riccardo Sbertoli, Kamil Rychlicki, Alessandro Michieletto, Daniele Lavia, Gabriele Laurenzano, Alessandro Bovolenta, Gianluca Galassi, Yuri Romanò, Francesco Recine, Simone Anzani, Luca Porro, Giovanni Gargiulo, Mattia Bottolo, Fabio Balaso, Domenico Pace, Edoardo Caneschi, Roberto Russo, Simone Giannelli

(fonte: Federazone Italiana Pallavolo)