Foto LVF

Stefano Micoli verso la Polonia, Bergamo pensa a Matteo Solforati

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

In attesa di conoscere i dettagli sul suo futuro, in particolare sulla sede di gioco che ospiterà le gare casalinghe del prossimo anno, il Volley Bergamo 1991 si prepara a cambiamenti importanti anche sul piano tecnico. Con la prossima stagione, infatti, dovrebbe concludersi l’avventura di Stefano Micoli sulla panchina orobica: il tecnico sembra destinato a tentare l’avventura internazionale in Polonia. Come suo sostituto, secondo i rumors, la società avrebbe già individuato Matteo Solforati, da due stagioni alla guida della LPM BAM Mondovì, che sarebbe alla sua prima esperienza da head coach in A1 dopo i campionati di A2 a Orvieto e, appunto, in Piemonte.

Stefano Micoli Volley Bergamo 1991
foto Volley Bergamo 1991

La nuova destinazione di Micoli dovrebbe essere il Radomka Radom, squadra allenata fino alla scorsa stagione da un altro tecnico italiano, Riccardo Marchesi. Il coach bergamasco prenderebbe il posto di Blazej Krzysztalowicz e avrebbe a disposizione una rosa profondamente rinnovata: tra i nomi nuovi dovrebbero esserci un’altra protagonista dell’ultima Serie A1 come Monika Galkowska (Perugia), il libero Maria Stenzel dal Chemik Police, la schiacciatrice canadese Hillary Howe dalle Ladies in Black Aachen e la centrale Anna Stencel dal Developres. Novità anche nel reparto palleggiatrici, con i probabili inserimenti di Marta Lyczakowska (Tarnow) e Angelika Gajer (LKS Lodz), e in posto 4 con Dabrowska e Swistek.

Infine, sembra prendere la direzione della Polonia un’altra pedina del roster di Bergamo: la schiacciatrice USA Mackenzie May, dopo due stagioni in rossoblu, è nel mirino del Budowlani Lodz per la prossima stagione.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI