Foto Sir Safety Perugia

Perugia regina di tutto: battuta, ricezione, attacco e muro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ha ripreso ieri il lavoro al PalaBarton la Sir Safety Susa Perugia. Dopo il riposo di lunedì, la squadra si è ritrovata nel quartier generale di Pian di Massiano per dare il via all’attività di questa settimana, che culminerà con la trasferta di domenica al PalaPanini per lo scontro al vertice con la Valsa Group Modena seconda della classe. In caso di vittoria da tre punti il primo posto in regular season diventerebbe già matematico con ben 6 turni di anticipo.

Doppia seduta ieri, oggi lavoro prettamente tecnico, con focus sulla ricezione e sul miglioramento di alcuni meccanismi di squadra. Tutti a disposizione i bianconeri: Andrea Anastasi ed il suo staff che, senza alcun impegno infrasettimanale, possono dare risalto ad aspetti specifici e peculiari del gioco dei Block Devils.

Uno sguardo alle statistiche, con due terzi di campionato alle spalle, è una conferma del percorso finora fatto: i Block Devils sono infatti al comando un po’ in tutte le varie graduatorie. Come quella dei break point conquistati (405), nonostante Perugia sia la squadra che ha giocato meno set di tutti. Al servizio i bianconeri sono la squadra con più ace (108, 2,08 a set), e anche la linea di ricezione di Anastasi si conferma la più precisa (26.7% di perfetta).

Le cose non cambiano andando sotto rete. La Sir Safety Susa è la formazione più performante in attacco con la miglior percentuale (54,7%), il minor numero di errori diretti (61) ed il minor numero di murate subite (81). A muro poi i bianconeri sono la prima della classe per muri vincenti in base ai set disputati (2,60).

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI