Foto Sir Safety Perugia

Perugia in trasferta a Piacenza: “Fondamentale la battuta, nostra e loro”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Anticipo della settima giornata in arrivo per la Sir Safety Susa Perugia. Dopo la seduta di lavoro tecnico e di studio tattico di stamattina, nel primo pomeriggio la squadra partirà per Piacenza, dove sabato 12 novembre affronterà i padroni di casa della Gas Sales Bluenergy. Fischio d’inizio al PalaBancaSport alle 18, con diretta streaming su Volleyball TV.

Piacenza è una squadra costruita per vincere, giochiamo nel loro palazzetto e sappiamo che sarà una partita tosta e difficile – dice Simone Giannelli alla vigilia – noi chiaramente andiamo per cercare di dare il massimo e di esprimere la nostra miglior pallavolo. Una chiave del match? Sicuramente la battuta sarà un aspetto fondamentale domani, così come in generale lo è sempre nella pallavolo. Parlo della nostra battuta e parlo della loro, perché Piacenza serve molto forte e la nostra ricezione avrà un ruolo importante nel cercare di contenere i loro turni dai nove metri“.

Dopo il turno di riposo di mercoledì in Champions, è probabile il ritorno in sestetto di alcuni “titolari” a Piacenza anche se coach Anastasi, come di consueto, valuterà lo stato di forma e le condizioni generali del gruppo nell’ultima rifinitura di domattina prima di decidere il 6+1 iniziale. In casa Gas Sales Bluenergy, anche lei uscita vittoriosa dal turno infrasettimanale di CEV Cup, coach Bernardi dovrebbe dare continuità al sestetto delle ultime uscite. Cinque i campioni del mondo in campo domani: da una parte Giannelli e Russo, dall’altra Romanò, Scanferla e Recine.

I precedenti tra le due società sono 7, tutti conclusi con il successo di Perugia. L’ultimo confronto diretto a Bologna lo scorso 5 marzo per la semifinale di Coppa Italia, con vittoria di Perugia in quattro set (25-22, 23-25, 25-23, 25-18). Altri 23 i precedenti tra Perugia e Piacenza nella precedente gestione societaria degli emiliani, con 13 vittorie di Perugia e 10 successi di Piacenza. Non ci sono ex in campo, ma uno in panchina: su quella piacentina siede Lorenzo Bernardi, tecnico di Perugia dal 2016 al 2019.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI