Foto Maurizio Lollini/Bartoccini Fortinfissi Perugia

Perugia, Cristofani: “Il campionato si giocherà nelle ultime giornate, serve calma”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Bartoccini Fortinfissi Perugia è riuscita a trovare il sorriso nell’ultimo turno di Serie A1 femminile, disputato nell’anticipo di sabato scorso. Il 3-0 contro la Delta Despar Trentino le consegna tre importanti punti, che le permettono di entrare in una nuova settimana di pallavolo a quota 7 punti in classifica.

Coach Cristofani, a caldo, si era detto parzialmente insoddisfatto dei tanti errori commessi dalla sua squadra. A mente lucida e a distanza di giorni, Cristofani plaude le sue. A riportarlo, La Nazione Umbria nell’edizione odierna: “Innanzitutto c’è da fare i complimenti alle ragazze che hanno reagito ad un momento di difficoltà, è una squadra nuova che si sta cominciando a formare, stiamo migliorando di settimana in settimana e questa è stata la risposta
giusta di un gruppo che vuole fare bene. Lunedì abbiamo analizzato la gara per vedere cosa c’è da migliorare, la cosa che mi è piaciuta di più è l’atteggiamento, non c’è stato mai un momento in cui ho pensato di perdere”.

La Bartoccini Fortinfissi non ha iniziato nei migliori dei modi questa stagione, incamerando 5 sconfitte e solo 2 vittorie, ma Cristofani mantiene la calma: “Questo è un campionato in cui, a parte le prime della classe, tutte possono vincere o perdere con tutte, ci sarà da mantenere i nervi saldi sino alla fine. Penso che il campionato si giocherà nelle ultime giornate, salvezza e play­off saranno raccolte in un fazzoletto di quattro o cinque punti al massimo”.

In programma per la squadra perugina, ora, ci sono le toscane di Scandicci e Cristofani chiede alle sue calma e un buon gioco: “Forse questo è il campionato più bello degli ultimi anni, credo che fino alla fine chi rimarrà calmo, rispetterà i progetti ed avrà l’ambiente tranquillo, riuscirà a trarne beneficio ed avrà le maggiori soddisfazioni. Vedo che le atlete crescono dal punto di vista fisico, domenica sarà una partita difficile con Scandicci ma proveremo a divertirci”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI