Perugia, Buti suona la carica!

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Perugia – Il tempo scorre e si avvicina velocemente  gara 3 di semifinale scudetto in programma domenica 9 aprile al PalaTrento contro la Diatec con i Block Devils a caccia del successo per togliere all’avversario il vantaggio del fattore campo.

Hanno lavorato tanto in questo ultimo periodo i ragazzi di Lorenzo Bernardi. Un lavoro di scarico e di recupero iniziale e poi tanto lavoro tecnico e tattico perché, in gare così importanti e sulla carta equilibrate, a fare la differenza sono le piccole cose e un bagher o un palleggio in più dell’avversario.
Perugia e Trento ormai, dopo una lunga ed intensa stagione e dopo già quattro confronti diretti, sanno a memoria pregi, difetti e caratteristiche di chi è dall’altra parte della rete. Quattro confronti nei quali finora il fattore campo è stato sempre rispettato. Adesso la Sir deve mettere in campo qualcosa in più e ribaltarlo.
Bernardi, con l’ovvia eccezione di Russell, dovrebbe presentarsi al PalaTrento con tutta la rosa a disposizione e con ancora Berger a sostituire in sestetto il martello americano.
Cresce l’attesa nella tifoseria organizzata perugina che è pronta ad una nuova pacifica invasione dell’impianto trentino.
Cresce l’attesa anche nel gruppo bianconero, come spiega anche il giocatore con più lunga militanza (assieme ad Atanasijevic) qui a Perugia: il centrale Simone Buti:
“Finalmente si torna in campo! Siamo pronti per giocarci una gara 3 molto importante nell’ottica della serie di semifinale con Trento. Abbiamo avuto modo in questi quindici giorni di recuperare mentalmente e fisicamente e di lavorare con qualità in palestra ed andiamo al PalaTrento con l’intenzione di spostare l’ago della bilancia della serie dalla nostra parte. Conosciamo ormai bene i nostri avversari, come loro ci conoscono bene, e sappiamo che sarà dura perché ci troveremo di fronte una squadra compatta, che concede pochissimo e molto forte soprattutto nel sideout. Siamo però convinti dei nostri mezzi e di poter fare il colpo domenica potendo contare anche sulla spinta dei nostri tifosi che anche stavolta saranno presenti in massa al nostro fianco”.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI