Foto Sir Safety Perugia

Perugia a pieno ritmo verso la semifinale. Grbic: “Siamo pronti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Parte mercoledì 30 marzo la serie di semifinale di Champions League per la Sir Sicoma Monini Perugia che ospita a Pian di Massiano la Trentino Itas per il super derby tricolore, andata della doppia sfida che mette in palio un posto per le Super Finals. Fischio d’inizio alle 20.30 con diretta TV su RaiSport (canale 58) ed Eurosport 2 e diretta web su Discovery+. Giovedì 7 aprile il match di ritorno alla BLM Group Arena di Trento, dove si deciderà il nome della finalista.

Nikola Grbic alla vigilia della partita: “Dovendo giocare il match di ritorno in trasferta la prossima settimana, la sfida di domani in casa nostra è ancora più importante perché dobbiamo cercare di ottenere un buon risultato per andare poi a caccia della qualificazione a Trento. Credo che i ragazzi siano assolutamente consapevoli dell’importanza dell’appuntamento, sono certo che avremo un approccio buono alla gara e che saremo pronti“.

Oggi pomeriggio e domattina sedute di rifinitura al PalaBarton per entrambe le formazioni, che dovrebbero presentarsi al gran completo: Perugia con la stessa formazione schierata in Gara 1 dei Play Off contro Cisterna, Trento con il recuperato Lavia nel ruolo di “finto opposto”. I precedenti tra le due formazioni sono ben 45: 23 le vittorie della Sir Sicoma Monini Perugia, 22 i successi per la Trentino Itas. Si tratta anche del settimo match stagionale tra le due squadre, già incontratesi anche nel girone iniziale di Champions (con due vittorie della Sir); l’ultimo confronto diretto lo scorso 6 marzo per la finale di Del Monte Coppa Italia, vinta da Perugia per 3-1.

Quattro gli ex in campo tra le due formazioni. Nel roster di Perugia figurano Simone Giannelli, cresciuto nelle giovanili trentine e poi in prima squadra dal 2012 al 2021, Sebastian Solé, a Trento dal 2013 al 2017, e Massimo Colaci, in gialloblu dal 2010 al 2017. Nelle file di Trento invece c’è Marko Podrascanin, a Perugia dal 2016 al 2020. Anche Nikola Grbic, tecnico di Perugia, è un ex della sfida, avendo vestito da giocatore la casacca trentina dal 2007 al 2009.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI