Foto: hrvolley.it

Peretti, 18 anni in maglia Macerata: “Dalle giovanili alla A, un percorso di vita”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Quando un punto di riferimento della tua squadra, come il capitano, conosce a fondo la società in cui gioca il matrimonio non può che essere duraturo e felice. E’ il caso di Ilenia Peretti, capitano della CBF Balducci HR Macerata, da ben 18 anni a servizio della società maceratese.

Peretti, infatti, ha iniziato nelle giovanili e ha proseguito il suo percorso fino ad approdare in prima squadra, protagonista della cavalcata dalla serie C alle serie A2 femminile.

Per me è sicuramente un motivo di orgoglio sentirmi una bandiera di questa società. Essere passata dalle vittorie con le giovanili alla Serie A è stato un percorso di crescita, non solo nello sport ma nella vita. Arrivare a questo livello mantenendo questa maglia mi rende felice per la fiducia che la società mi ha dato in questi anni e che sono fiera di aver potuto ripagare.” racconta il palleggiatore nelle dichiarazioni riportate nell’edizione odierna di Il Resto del Carlino Macerata.

Peretti è sicuramente una dimostrazione di tenacia e determinazione che, combinati con l’impegno e il talento, premiano sempre: “Spero di poter trasmettere l’idea che, credendo in quello che si fa, si può arrivare in alto. Lavorando bene si possono realizzare i propri sogni. Giorgia (Luciani, giovane palleggiatrice della squadra maceratese convocata con le Nazionali Giovanili, ndr) ne è un esempio ma spero ce ne possano essere tante altre e che anche il suo esempio possa essere una spinta per altre ragazze a puntare sempre più in alto. Dal settore giovanile poi possono uscire atlete di valore e credo che anche il fatto di giocare in Serie A con la prima squadra possa stimolare le più giovani. Secondo me bisogna puntare molto su di loro e spero che loro possano vederci come esempio” chiosa Peretti.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI