Foto Antonio Trogu/Vicenza Volley

Per Vicenza la “mission impossible” Roma: “Un’occasione per rimetterci in moto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Una missione difficilissima, ma a cui l’Anthea Vicenza non vuole sottrarsi. Domenica 26 febbraio alle 15, al palazzetto dello sport cittadino di via Goldoni, la squadra biancorossa riceverà la visita della capolista Roma Volley Club nella penultima giornata di regular season di Serie A2 femminile. Le capitoline sono imbattute e hanno perso solo tre set nel corso dell’intera stagione, mentre Vicenza, dopo il ko di domenica a Soverato, è matematicamente approdata alla Pool Salvezza. Prima della seconda fase, due match (quello contro Roma e quello della domenica successiva a Marsala) dove provare a incamerare più punti possibili per migliorare la classifica di partenza del girone che decreterà il futuro delle beriche.

Cercheremo di utilizzare questa gara con Roma – commenta Ivan Iosi, coach dell’Anthea Vicenza – per rimettere in moto la qualità di gioco espressa fino a domenica scorsa, quando siamo inciampati a Soverato sul peso della pressione del risultato per il sesto posto. Ora all’orizzonte c’è la Pool Salvezza, e non c’è occasione migliore della sfida con Roma per provare a far bene senza aver controindicazioni se dovesse andare male“.

È una squadra che ha perso tre set in tutto l’anno, non ha mai avuto un momento di flessione – continua Iosi – ed è una corazzata costruita per ammazzare il campionato. Ogni punto di vista lo conferma: i numeri, la classifica, l’analisi video, i pareri dei colleghi allenatori. Noi tenteremo di esprimere il miglior gioco possibile per affrontare poi Marsala e le altre formazioni più vicine alle nostre potenzialità. Contro Roma cercheremo di spingere sulle cose che dipendono da noi; la speranza è di essere al massimo e che loro non lo siano“.

A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Matteo Selmi e il secondo arbitro Michele Marconi. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World Italia.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI