foto Legavolley

Per la Consoli McDonald’s Centrale Brescia è un caldo match contro Lagonegro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Domani, domenica 20 novembre, la Consoli McDonald’s Centrale Brescia è attesa nel caldissimo palazzetto di Villa d’Agri (PZ) per la sfida che alle 16.00 li vedrà opposti alla Cave del Sole Lagonegro di Wagner e dell’ex Orlando Boscardini.

I lucani hanno al loro attivo una vittoria, ottenuta in casa contro Cantù, ma hanno due soli punti meno di Brescia, perché sono tre i tie-break affrontati – e poi ceduti – a Vibo, Cuneo e Grottazzolina. La classifica è ancora molto corta: tre lunghezze separano nove squadre, di cui cinque sono a pari merito a quota 11, mentre 8 sono i punti messi sinora in carniere dalla Consoli.

Affrontiamo un sestetto che sa sempre essere pericoloso. Lagonegro è guidata da un bravissimo allenatore e ha in Wagner la punta di diamante, senza considerare che il campo è bollente a Villa d’Agri, dove abbiamo giocato già in passato e non ricordo di essere mai uscito vittorioso – sorride uno scaramantico Zambonardi . Da parte nostra, l’impegno in allenamento è costante e stiamo lavorando tanto sull’approccio alla gara. Nulla è compromesso in una stagione dove tra la nostra posizione e la quarta ci sono tre punti… Bisogna però affrontare ognuno dei prossimi incontri con coraggio e con la consapevolezza di poter giocare alla pari con qualsiasi avversaria. Essere all’altezza di questo campionato è alla nostra portata e son sicuro lo sapremo dimostrare“.

Agli ordini di coach Barbiero ci sono Izzo e Wagner sulla diagonale principale, a banda schiacciano Armenante e Panciocco (con Lecat pronto a subentrare), mentre l’attacco di centro è affidato a Bonola e Biasotto, con l’ex Orlando Boscardini sempre pronto all’ingresso, mentre il libero è El Moudden.

Dobbiamo lavorare su quelli che sono i nostri punti di forza che non sono emersi finora – spiega coach Barbiero per Lagonegro –. La squadra non ha espresso appieno il proprio valore e lo stesso non l’hanno fatto nemmeno i singoli. Io, la società, il presidente e tutto lo staff crediamo in questa squadra che ha un gran valore intrinseco e quindi ci aspettiamo che lo faccia anche il nostro calorosissimo pubblico che ci ha sostenuto fino all’ultima palla“.

Per ora la classifica dobbiamo vederla positivamente, ci stiamo lavorando e ci stiamo confrontando su alcuni aspetti tecnico tattici ma anche aspetti mentali – chiosa l’allenatore –. Non é facile però bisogna guardare oltre l’ostacolo e cercare di costruire qualcosa per il futuro. Contro Brescia abbiamo uno scontro diretto e giocheremo in casa: questo per noi è un valore in più. Quello contro Brescia é uno scontro di assoluta importanza, uno scontro per la salvezza e per questo dobbiamo metterci tutto noi stessi e quello che non abbiamo messo domenica scorsa“.

Il fischio di inizio è previsto alle ore 16.00 e sarà arbitrato da Enrico Autuori e Matteo Talento con Francesco Baldi addetto al Video-Check.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI