Foto LVF

Scontro chiave per la salvezza tra Cuneo e Volley Bergamo 1991

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Il Volley Bergamo 1991 si prepara a un importante scontro diretto per la salvezza: domenica 21 gennaio, alle 17, per la quarta giornata del girone di ritorno, la squadra orobica farà visita alla Honda Olivero S. Bernardo Cuneo. Le piemontesi, staccate di una sola lunghezza in classifica, come le rossoblù sono a caccia di punti per rimanere in Serie A1.

Dobbiamo essere consapevoli dell’importanza di questo match – ammonisce Audriana Fitzmorris – Non dobbiamo lasciare nulla di intentato: con Firenze abbiamo fatto una buona prova ma altalenante e ci siamo lasciati sfuggire l’occasione di fare ancora più punti. Da adesso in avanti dobbiamo giocare sempre con l’intensità dei primi due set della scorsa domenica. Se poi le avversarie saranno più brave di noi, allora accetteremo il risultato, ma noi non dobbiamo arrenderci e dobbiamo raccogliere ogni palla e attaccare in ogni occasione possibile“.

Non sarà della partita Rebecca Scialanca, che ha scelto di trasferirsi alla CremonaUfficio Esperia Cremona, nel campionato di Serie A2, per dare inizio a una nuova avventura. Il resto del gruppo sarà a disposizione di coach Bigarelli e della vice Donadi, che hanno testato tutte le soluzioni e gli schieramenti in vista della sfida.

Da parte di Cuneo è Lena Stigrot a presentare la sfida: “Gli scontri diretti sono molto importanti, e ogni fine settimana ci sono grandi battaglie per i posti in classifica. Bergamo arriverà qui con la nostra stessa motivazione quindi mi aspetto una partita molto combattuta. Dovremo cercare di essere prima di tutto ordinate in campo e lucide, oltre ad essere sempre concentrate sulla nostra prestazione a livello tattico. E poi da parte nostra ci vorrà tanto coraggio e tanto cuore. Ultimamente in casa abbiamo fatto delle buone prestazioni e sono fiduciosa che anche domenica riusciremo a sfruttare il vantaggio di giocare davanti al nostro pubblico trasformandolo in punti preziosi“. E proprio per chiamare a raccolta i tifosi la società piemontese, grazie allo sponsor Nutrimind, ha definito il prezzo simbolico di 2 euro per i biglietti.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming da Volleyball TV. Alessandro Rossi e Alessandro Cerra saranno gli arbitri, coadiuvati da Flavio Spatola al videocheck e Domenico Ruberto al referto elettronico.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI