Foto LVF

Conegliano fa visita a Roma: “Un’occasione per crescere ancora”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La Prosecco DOC Imoco Conegliano punta ad allungare ancora la striscia vincente che dura da inizio stagione: per confermarsi prima e imbattuta la squadra campione d’Italia affronta in trasferta l’Aeroitalia Smi Roma nella sfida della quarta giornata di ritorno, in programma domenica 21 gennaio alle 17 (arbitri Gaetano e Cappello, diretta streaming su Volleyball TV). Coach Santarelli, in seguito a un’intensa “doppietta” di gare ravvicinate (domenica con Chieri e martedì in Champions con il Rzeszow), ha regalato due giorni di riposo alla sua squadra, che oggi si è ritrovata in palestra per riprendere l’attività in vista della trasferta di Roma ma anche del prossimo importante appuntamento di mercoledì 24 gennaio al Palaverde con i quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa, contro Il Bisonte Firenze.

Abbiamo tirato il fiato, era doveroso – commenta Santarelli – per gestire le energie della squadra dopo aver giocato 3 gare toste in 6 giorni. Da oggi siamo di nuovo al lavoro per preparare i prossimi obiettivi, con il focus ben delineato sulla Coppa Italia. Stiamo tornando su buoni livelli di gioco e sono soddisfatto della marcia di avvicinamento agli impegni clou della stagione: siamo alla ricerca della continuità all’interno delle partite e ho avuto buoni segnali da questo punto di vista, anche se continuiamo a lavorare per crescere. All’interno di questo cammino che vede il primo set importante mercoledì prossimo nei quarti di finale di coppa al Palaverde, la partita di domenica a Roma è una bella occasione per proseguire nella crescita“.

Loro hanno fatto finora un ottimo campionato – aggiunge l’allenatore di Conegliano – ultimamente sembrano un po’ in calo, ma questo non deve trarci in  inganno perché sappiamo bene che in questo campionato italiano è vietato sottovalutare chiunque. Roma è un team equilibrato, senza punti di forza particolari, ma con esperienza e una pericolosità diffusa nel roster; battono bene, sono forti in difesa, dopo l’ottima A2 dello scorso anno si sono confermate anche nella massima serie e giocano consapevoli e sicure dei loro mezzi, sarà una bella partita e vogliamo interpretarla bene per poi presentarci con il morale alto all’impegno di mercoledì“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI