foto Reale Mutua Fenera Chieri '76

Per il terzo anno di fila Chieri e Perugia saranno avversarie all’esordio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Chieri contro Perugia. Ancora una volta, la terza di fila, le due squadre si ritroveranno una contro l’altra nel match d’esordio di campionato, questa volta in programma domenica 10 alle ore 17.00. L’ultimo precedente fra le due squadre risale allo scorso 10 febbraio, al PalaFenera. Vinse Perugia 2-3. Rispetto a quella partita il club umbro ha cambiato molto, dalla guida tecnica ora affidata a Luca Cristofani al roster di giocatrici. Fra A2 e A1 il bilancio complessivo dei precedenti vede comunque in vantaggio Chieri per quattro vittorie a due.

Sicuramente c’è molta attesa per l’inizio del campionato – sottolinea Francesca Villani, schiacciatrice della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 – Stiamo lavorando per questo inizio da tempo e c’è tanta voglia di cominciare, tanta determinazione. Rispetto all’anno scorso Perugia ha cambiato molto, noi meno, al di là di questo la prima partita è sempre un po’ un’incognita, non sappiamo bene cosa aspettarci, credo dovremo quindi guardare soprattutto alle nostre cose più che all’altra parte del campo – prosegue la schiacciatrice biancoblù – Eviterei di pensare alla sconfitta dell’anno scorso. La passata stagione è stato un anno bellissimo con qualche sbavatura nel finale, ma questo è un anno nuovo, con un gruppo diverso. Dobbiamo tenere il buono dell’anno scorso, soprattutto a livello caratteriale, questo sì, e portarcelo dietro“.

Sull’altra sponda anche Cristofani, coach delle umbre, predica ottimismo. “Sto iniziando ad avere buoni feedback dalle ragazze a livello di gioco, i frutti del lavoro fatto cominciano a vedersi, si vede che stiamo andando nella giusta direzione, negli ultimi allenamenti abbiamo trovato ottimi riferimenti. Si sa che a Chieri non avremo una gara facile, pochissime squadre sono riuscite a fare bene. In questo momento comunque dovremo concentrarci sulla nostra metà di campo, a prescindere da chi sarà dall’altra parte. Andremo molto consapevoli di quelle che sono le nostre possibilità e poi una volta lì vedremo quello che riusciremo ad ottenere“. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI