Peimar Volley VBC Calci, bilancio ottimo per il settore giovanile maschile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

In attesa che l’emergenza Coronavirus si allenti, e si possa tornare in palestra a lavorare e giocare, la VBC Calci fa un primo bilancio del progetto maschile, portato avanti in sinergia con Peimar Volley. Risultati importanti, a livello territoriale, per le tre formazioni principali: Under 14, Under 16 e Under 18, tutte protagoniste a livello territoriale e cariche per le fasi regionali, già acquisite o ancora da conquistare.

Nel dettaglio, la Peimar Volley Under 16 si è aggiudicata la semifinale di ritorno del campionato territoriale di categoria ed è approdata alla finalissima, da disputarsi, in data ancora da definire, contro la vincente tra Invicta Volleyball Grosseto Rossa e Lupi S.Croce. Nel doppio confronto con Invicta Volleyball Grosseto Nera, la differenza di età si è fatta sentire e i calcesani, nonostante le buone qualità degli avversari, si son aggiudicati il passaggio del turno. Mister Cavallini ha schierato la formazione con Parenti al palleggio, Tellini e Cinelli di banda, Molesti opposto, Dell’Endice e Concordia al centro, più Bucalossi e Geri ad alternarsi nel ruolo di libero. Questo l’organico completo: Bucalossi, Cantini, Cinelli, Concordia, Dell’Endice, Geri, Molesti, Parenti, Pratali, Scatena, Tellini, Vecchi All. Cavallini.

Con un doppio e netto 3-0, inoltre, la Peimar Volley Under 18 di coach Francesconi ha liquidato la Folgore S.Miniato, ma che niente ha potuto contro la voglia dei ragazzi di mister Francesconi di andarsi a giocare la semifinale territoriale e fare così un ulteriore passo verso il traguardo dell’accesso alla fase regionale. Sono scesi in campo Boaretti al palleggio, Malacarne e Gabbanini di banda, Costa e Paradossi al centro, Celentano opposto e Gabbriellini libero. La squadra rimane in attesa di conoscere la data per la semifinale contro il Dream Volley, sperando che la situazione generale, e il conseguente stop ai campionati, lascino presto spazio alla normalità. Questo l’organico: Boaretti, Celentano, Cinelli, Colucci, Costa, Gabbanini, Gabriellini, Geri, Malacarne, Moni, Munini, Paradossi, Tellini. All. Francesconi

In precedenza, l’Under 14 VBC Calci aveva conquistato il terzo posto assoluto nel campionato territoriale Basso Tirreno. Un piazzamento che è valso la qualificazione alla fase regionale, per i ragazzi di coach Baldacci. I calcesani, in Final Four, hanno perso la semifinale con Invicta Grosseto (1-3), per poi rifarsi nel pomeriggio e superare nettamente i Lupi S.Croce (3-0) in un vero e proprio spareggio per l’accesso alla seconda fase. A laurearsi campione territoriale di categoria, secondo tutti i pronostici, è stata la Società Torretta Livorno, cui vanno i complimenti della VBC Calci e di tutti gli appassionati di questo sport. Nel primo match regionale i “moschettieri” biancocelesti si sono dovuti arrendere al Club Arezzo (3-1), ma restano ancora cinque gare per sperare di conquistare uno dei primi due posti nel girone a quattro, ed approdare in questo modo ad una nuova final four.

Questo l’organico: Arcuri, Arieti, Carelli, Ciampi, Di Nasso, Manganelli, Mazzucca, Michelucci, Molesti, Mugnai, Orsini, Rispoli, Tiralongo. All. Baldacci

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI